Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MARCA 2015

L'11ma edizione di MarcabyBolognaFiere-Private Label Conference and Exhibition, l'unica manifestazione italiana interamente dedicata ai prodotti a marchio insegna, e' stata inaugurata mercoledi' 14 gennaio.
L'11ma edizione di MarcabyBolognaFiere-Private Label Conference and Exhibition, l'unica manifestazione italiana interamente dedicata ai prodotti a marchio insegna, e' stata inaugurata mercoledi' 14 gennaio.
Numerosi gli operatori professionali in visita agli stand.
Numerosi gli operatori professionali in visita agli stand.
"Agribologna ha portato a Marca 2015 le novita' di prodotto della linea Premium che si e' arricchita di nuove referenze nell'area ortaggi e frutta. Nuovo anche il packaging dedicato, che evidenzia le caratteristiche qualitative dei prodotti e fornisce al consumatore consigli e suggerimenti gastronomici con ricetta incorporata. Alla linea Premium, quest'anno, si affianca un nuova gamma di prodotti: "Agribologna in Tavola", ortaggi e frutta della tradizione italiana, sempre confezionati con cura e accompagnati da una ricetta esclusiva."
"Agribologna ha portato a Marca 2015 le novita' di prodotto della linea Premium che si e' arricchita di nuove referenze nell'area ortaggi e frutta. Nuovo anche il packaging dedicato, che evidenzia le caratteristiche qualitative dei prodotti e fornisce al consumatore consigli e suggerimenti gastronomici con ricetta incorporata. Alla linea Premium, quest'anno, si affianca un nuova gamma di prodotti: "Agribologna in Tavola", ortaggi e frutta della tradizione italiana, sempre confezionati con cura e accompagnati da una ricetta esclusiva."
Agrisicilia srl di Belpasso, in provincia di Catania, produce marmellate e confetture di agrumi siciliani.
Agrisicilia srl di Belpasso, in provincia di Catania, produce marmellate e confetture di agrumi siciliani.
"In Italia, oltre l'80% dei prodotti alimentari Auchan e' made in Italy. Da dieci anni, poi, e' proposta la linea "I Sapori delle Regioni" per valorizzare i prodotti delle migliori tradizioni regionali in tutto il territorio nazionale e sui mercati internazionali, oltre all'attenzione alle linee speciali "Bio" e "Senza glutine", alle quali si aggiungera' la linea "Passioni" con prodotti gourmet."
"In Italia, oltre l'80% dei prodotti alimentari Auchan e' made in Italy. Da dieci anni, poi, e' proposta la linea "I Sapori delle Regioni" per valorizzare i prodotti delle migliori tradizioni regionali in tutto il territorio nazionale e sui mercati internazionali, oltre all'attenzione alle linee speciali "Bio" e "Senza glutine", alle quali si aggiungera' la linea "Passioni" con prodotti gourmet."
"Conad e i pugliesi", ha detto Giuseppe Zuliani (terzo da sinistra), direttore Customer marketing e Comunicazione di Conad a commento di questa foto."
"Conad e i pugliesi", ha detto Giuseppe Zuliani (terzo da sinistra), direttore Customer marketing e Comunicazione di Conad a commento di questa foto."
Se il mercato della grande distribuzione nel 2014 ha incassato un calo dello 0,1% su base nazionale per i prodotti a marchio del distributore, Conad ha fatto eccezione per i prodotti con il logo rosso (+1%), cosi' come i marchi di qualita' (+7%) e quelli biologici (+8,5%). E il marchio Sapori&Dintorni Conad, riferito ai prodotti della tradizione regionale italiana, e' cresciuto del 7% in valore e del 5% in volume. Conad Percorso Qualita' ha invece segnato un progresso del 3% e Conad il Biologico e' salito del 23%. Complessivamente il giro d'affari di Conad e' salito del 3,8% a 2,45 miliardi di euro.
Se il mercato della grande distribuzione nel 2014 ha incassato un calo dello 0,1% su base nazionale per i prodotti a marchio del distributore, Conad ha fatto eccezione per i prodotti con il logo rosso (+1%), cosi' come i marchi di qualita' (+7%) e quelli biologici (+8,5%). E il marchio Sapori&Dintorni Conad, riferito ai prodotti della tradizione regionale italiana, e' cresciuto del 7% in valore e del 5% in volume. Conad Percorso Qualita' ha invece segnato un progresso del 3% e Conad il Biologico e' salito del 23%. Complessivamente il giro d'affari di Conad e' salito del 3,8% a 2,45 miliardi di euro.
Lo stand di Conserve Italia, azienda leader in Europa nel settore delle conserve ortofrutticole. Tra i suoi marchi piu' noti: Valfrutta, Yoga, Cirio Italia, Derby, Jolly Colombani, Juver, St Mamet.
Lo stand di Conserve Italia, azienda leader in Europa nel settore delle conserve ortofrutticole. Tra i suoi marchi piu' noti: Valfrutta, Yoga, Cirio Italia, Derby, Jolly Colombani, Juver, St Mamet.
Polpe di frutta, succhi e bevande, conserve di pomodoro, frutta confezionata, verdure e legumi conservati, legumi e cereali secchi: ecco l'offerta completa di Valfrutta, una filiera tutta italiana.
Polpe di frutta, succhi e bevande, conserve di pomodoro, frutta confezionata, verdure e legumi conservati, legumi e cereali secchi: ecco l'offerta completa di Valfrutta, una filiera tutta italiana.
"Il settore dei prodotti a marchio COOP nel 2014 e' cresciuto di un 3%". Cosi' Domenico Brisigotti, direttore prodotto a marchio Coop. "I nostri dati – prosegue - continuano a essere positivi e complessivamente la quota del nostro prodotto sul totale del fatturato supera il 27% raggiungendo circa 3 miliardi di euro. Come per altri nostri competitor le linee biologiche e Premium la fanno da padrone (Vivi Verde, la linea bio di Coop, e' cresciuta del 16% e Fior Fiore, la linea che raccoglie l'eccellenza gastronomica, di un +14%), ma ora il prodotto a marchio occupa anche mercati che fanno sempre piu' parte dei consumi quotidiani. Penso ad esempio all'area benessere (i prodotti salutistici della linea Bene.si' hanno realizzato un +18%)"."
"Il settore dei prodotti a marchio COOP nel 2014 e' cresciuto di un 3%". Cosi' Domenico Brisigotti, direttore prodotto a marchio Coop. "I nostri dati – prosegue - continuano a essere positivi e complessivamente la quota del nostro prodotto sul totale del fatturato supera il 27% raggiungendo circa 3 miliardi di euro. Come per altri nostri competitor le linee biologiche e Premium la fanno da padrone (Vivi Verde, la linea bio di Coop, e' cresciuta del 16% e Fior Fiore, la linea che raccoglie l'eccellenza gastronomica, di un +14%), ma ora il prodotto a marchio occupa anche mercati che fanno sempre piu' parte dei consumi quotidiani. Penso ad esempio all'area benessere (i prodotti salutistici della linea Bene.si' hanno realizzato un +18%)"."
Coop collabora con Expo Milano 2015 per progettare e gestire il Supermercato del Futuro, nell'ambito dell'Area Tematica del Future Food District in qualita' di Official Food Distribution Premium Partner.
Coop collabora con Expo Milano 2015 per progettare e gestire il Supermercato del Futuro, nell'ambito dell'Area Tematica del Future Food District in qualita' di Official Food Distribution Premium Partner.
Coralis e' una rete aziendale capace di coordinare le molteplici realta' di piccoli e medi imprenditori per creare un organismo forte capace di un importante impatto sul mercato, offrendo servizi commerciali, amministrativi e di marketing.
Coralis e' una rete aziendale capace di coordinare le molteplici realta' di piccoli e medi imprenditori per creare un organismo forte capace di un importante impatto sul mercato, offrendo servizi commerciali, amministrativi e di marketing.
Frutta fresca Coralis.
Frutta fresca Coralis.
Oltre alle marche industriali piu' note e meno note, in ogni punto vendita Crai si trova un ampio assortimento di prodotti a marchio per qualsiasi esigenza: dalla cura della casa e della persona, alla dispensa dolce e salata, alle bevande, ai freschi, fino ai surgelati.
Oltre alle marche industriali piu' note e meno note, in ogni punto vendita Crai si trova un ampio assortimento di prodotti a marchio per qualsiasi esigenza: dalla cura della casa e della persona, alla dispensa dolce e salata, alle bevande, ai freschi, fino ai surgelati.
Le aziende del consorzio Despar raggruppano realta' di eccellenza locale: da Aligrup, che opera in Sicilia ad Aspiag, presente nelle regioni del nord-est e in stretto rapporto con Spar Austria; da Cadla in Toscana, Umbria e Viterbo alla Societa' Fiorino di Messina e provincia; da Gam e Maiora nel Sud Italia al Gruppo 6 Gdo nelle province di Trapani, Agrigento e Palermo; dal Gruppo TUO, nel Lazio, a Ipa Sud nota per l'Accademia Despar forma giovani diplomati e laureati e di avviarli al lavoro all'interno dei punti vendita.
Le aziende del consorzio Despar raggruppano realta' di eccellenza locale: da Aligrup, che opera in Sicilia ad Aspiag, presente nelle regioni del nord-est e in stretto rapporto con Spar Austria; da Cadla in Toscana, Umbria e Viterbo alla Societa' Fiorino di Messina e provincia; da Gam e Maiora nel Sud Italia al Gruppo 6 Gdo nelle province di Trapani, Agrigento e Palermo; dal Gruppo TUO, nel Lazio, a Ipa Sud nota per l'Accademia Despar forma giovani diplomati e laureati e di avviarli al lavoro all'interno dei punti vendita.
"L'azienda del lodigiano Formec Biffi si riconferma leader delle private label per salse e sughi. E rilancia: "Il 2015 sara' l'anno dei prodotti 100% vegetali". Intanto, il packaging del fresco si fa richiudibile."
"L'azienda del lodigiano Formec Biffi si riconferma leader delle private label per salse e sughi. E rilancia: "Il 2015 sara' l'anno dei prodotti 100% vegetali". Intanto, il packaging del fresco si fa richiudibile."
Grazie ai suoi soci, la coop. Fruttagel di Alfonsine (RA) produce il 100% della verdura e del pomodoro lavorati e il 50% della frutta trasformata e conservata.
Grazie ai suoi soci, la coop. Fruttagel di Alfonsine (RA) produce il 100% della verdura e del pomodoro lavorati e il 50% della frutta trasformata e conservata.
I prodotti Fruttagel – bevande, derivati del pomodoro e ortaggi surgelati - arrivano al consumatore finale soprattutto tramite la Gdo e i servizi di ristorazione collettiva, a marchio dei clienti e anche con i marchi del consorzio.
I prodotti Fruttagel – bevande, derivati del pomodoro e ortaggi surgelati - arrivano al consumatore finale soprattutto tramite la Gdo e i servizi di ristorazione collettiva, a marchio dei clienti e anche con i marchi del consorzio.
Sostenibilita' ambientale, qualita', innovazione e servizio nei contenitori per alimenti e nella stoviglieria monouso. Sono questi i valori che ILIP ha portato a Marca 2015.
Sostenibilita' ambientale, qualita', innovazione e servizio nei contenitori per alimenti e nella stoviglieria monouso. Sono questi i valori che ILIP ha portato a Marca 2015.
"L'azienda bolognese, tra i principali produttori europei di stoviglie monouso e imballaggi di alta qualita' in plastica rigida termoformata per alimenti, ha messo al centro della sua partecipazione a Marca il claim "La passione da' buoni frutti". A illustrare questo concetto, il totem di cartone a forma di albero. Tra i suoi frutti i prodotti realizzati da ILIP per i marchi dei distributori, tra cui Coop e Vivi Verde Coop, Vanto, Deco', Spar, Flou, Coal e Real Casa."
"L'azienda bolognese, tra i principali produttori europei di stoviglie monouso e imballaggi di alta qualita' in plastica rigida termoformata per alimenti, ha messo al centro della sua partecipazione a Marca il claim "La passione da' buoni frutti". A illustrare questo concetto, il totem di cartone a forma di albero. Tra i suoi frutti i prodotti realizzati da ILIP per i marchi dei distributori, tra cui Coop e Vivi Verde Coop, Vanto, Deco', Spar, Flou, Coal e Real Casa."
Italy Discount, con i suoi 200 punti di vendita su tutto il territorio nazionale, e' la risposta tutta italiana alla spesa economica di vicinato. Discount sotto casa di qualita' dove trovare tutti i prodotti locali del territorio, i prodotti di marca piu' richiesti e un assortimento dove il rapporto qualita'/prezzo e' vincente.
Italy Discount, con i suoi 200 punti di vendita su tutto il territorio nazionale, e' la risposta tutta italiana alla spesa economica di vicinato. Discount sotto casa di qualita' dove trovare tutti i prodotti locali del territorio, i prodotti di marca piu' richiesti e un assortimento dove il rapporto qualita'/prezzo e' vincente.
Il direttore commerciale Giuseppe Libretti nello stand del Gruppo Libretti di Vittoria (RG).
Il direttore commerciale Giuseppe Libretti nello stand del Gruppo Libretti di Vittoria (RG).
L'azienda Libretti opera nel settore dell'ortofrutta dal 1930. Nel 2011 ha creato Bottega di Sicilia, uno spin-off industriale per la trasformazione della materia prima in prodotto finito.
L'azienda Libretti opera nel settore dell'ortofrutta dal 1930. Nel 2011 ha creato Bottega di Sicilia, uno spin-off industriale per la trasformazione della materia prima in prodotto finito.
La partecipazione a Marca ha una funzione strategica per l'azienda ragusana: mettere in evidenza la politica produttiva basata sul metodo della lotta integrata, che garantisce un'agricoltura di qualita' secondo una concezione ecosostenibile.
La partecipazione a Marca ha una funzione strategica per l'azienda ragusana: mettere in evidenza la politica produttiva basata sul metodo della lotta integrata, che garantisce un'agricoltura di qualita' secondo una concezione ecosostenibile.
Appuntamento confermato anche quest’anno per LPR – La Palette Rouge, primaria azienda di noleggio pallet in Europa, divisione del Gruppo Euro Pool System, che a Marca ha illustrato nel dettaglio il servizio di noleggio pallet offerto, caratterizzato da elevati standard di qualita', efficienza e sostenibilita'.
Appuntamento confermato anche quest’anno per LPR – La Palette Rouge, primaria azienda di noleggio pallet in Europa, divisione del Gruppo Euro Pool System, che a Marca ha illustrato nel dettaglio il servizio di noleggio pallet offerto, caratterizzato da elevati standard di qualita', efficienza e sostenibilita'.
La Lutosa, impresa di origine belga situata nell'Europa dell'Ovest, produce e commercializza una vasta gamma di patate fritte e specialita' surgelate (Pata'Pigna, Duchesse, Spicchi Piccanti, Rosti, Pure', Tartiflette) e oltre a una gamma bio. L'azienda propone anche una gamma di patate fritte fresche refrigerate, patate precotte pastorizzate e fiocco di patata disidratato. I prodotti sono venduti a una rete di intermediari di grossisti professionali, alla grande e media distribuzione e all'industria.
La Lutosa, impresa di origine belga situata nell'Europa dell'Ovest, produce e commercializza una vasta gamma di patate fritte e specialita' surgelate (Pata'Pigna, Duchesse, Spicchi Piccanti, Rosti, Pure', Tartiflette) e oltre a una gamma bio. L'azienda propone anche una gamma di patate fritte fresche refrigerate, patate precotte pastorizzate e fiocco di patata disidratato. I prodotti sono venduti a una rete di intermediari di grossisti professionali, alla grande e media distribuzione e all'industria.
MARR - che serve ogni anno oltre 38.000 clienti della ristorazione commerciale e collettiva, con un assortimento di 10.000 prodotti alimentari - dispone di oltre 700 venditori, una rete logistico-distributiva che copre l'intero territorio nazionale con 33 centri di distribuzione e 750 automezzi. Il 61,3% del fatturato di MARR, controllata dal Gruppo Cremonini dal 1979, deriva dalla ristorazione commerciale, il 22,5% dalla ristorazione collettiva e il rimanente 16,2% dai grossisti di generi alimentari.
MARR - che serve ogni anno oltre 38.000 clienti della ristorazione commerciale e collettiva, con un assortimento di 10.000 prodotti alimentari - dispone di oltre 700 venditori, una rete logistico-distributiva che copre l'intero territorio nazionale con 33 centri di distribuzione e 750 automezzi. Il 61,3% del fatturato di MARR, controllata dal Gruppo Cremonini dal 1979, deriva dalla ristorazione commerciale, il 22,5% dalla ristorazione collettiva e il rimanente 16,2% dai grossisti di generi alimentari.
A Marca 2015 anche i Supermercati Mersi'.
A Marca 2015 anche i Supermercati Mersi'.
Un'altra visuale dello stand Mersi' Supermercati.
Un'altra visuale dello stand Mersi' Supermercati.
L'azienda ravennate Natura Nuova e' specializzata nella produzione di frullati e polpe di frutta bio pronta al consumo.
L'azienda ravennate Natura Nuova e' specializzata nella produzione di frullati e polpe di frutta bio pronta al consumo.
La polpa di frutta e' il prodotto di punta del marchio Natura Nuova. Confezionata nella pratica vaschetta in alluminio da 100 grammi viene proposta in due versioni: convenzionale (Frulla') e biologica (Natura Nuova).
La polpa di frutta e' il prodotto di punta del marchio Natura Nuova. Confezionata nella pratica vaschetta in alluminio da 100 grammi viene proposta in due versioni: convenzionale (Frulla') e biologica (Natura Nuova).
Nello stand della vicentina Naturello, prodotti surgelati e refrigerati, pesto alla genovese e altri sughi freschi, zuppe e contorni freschi.
Nello stand della vicentina Naturello, prodotti surgelati e refrigerati, pesto alla genovese e altri sughi freschi, zuppe e contorni freschi.
Debutto a Marca per il brand Rosaria che e' arrivato in fiera con il prodotto fresco e trasformato proprio in concomitanza dei suoi primi 10 anni di vita. Nella foto Aurelio Pannitteri della OP Rosaria di Belpasso (Catania).
Debutto a Marca per il brand Rosaria che e' arrivato in fiera con il prodotto fresco e trasformato proprio in concomitanza dei suoi primi 10 anni di vita. Nella foto Aurelio Pannitteri della OP Rosaria di Belpasso (Catania).
La valorizzazione e la distinguibilita' dell'arancia rossa Rosaria sono al centro di un'intensa campagna di marketing e comunicazione attraverso spot on air, pagine sui social network, presidio di riviste specializzate e non, sponsorizzazione di manifestazioni sportive.
La valorizzazione e la distinguibilita' dell'arancia rossa Rosaria sono al centro di un'intensa campagna di marketing e comunicazione attraverso spot on air, pagine sui social network, presidio di riviste specializzate e non, sponsorizzazione di manifestazioni sportive.
La Polycart produce e stampa film in materie plastiche tradizionali e biodegradabili compostabili per imballaggi flessibili, di vari spessori e misure, estrusi e coestrusi.
La Polycart produce e stampa film in materie plastiche tradizionali e biodegradabili compostabili per imballaggi flessibili, di vari spessori e misure, estrusi e coestrusi.
"Le nuove "Compost Label", etichette adesive termiche compostabili, utilizzabili nelle bilance dei reparti Ortofrutta."
"Le nuove "Compost Label", etichette adesive termiche compostabili, utilizzabili nelle bilance dei reparti Ortofrutta."
Altra novita', il film computabile accoppiato con carta termica compostabile per l'imballo dei prodotti ortofrutticoli.
Altra novita', il film computabile accoppiato con carta termica compostabile per l'imballo dei prodotti ortofrutticoli.
"Pronto porcini" e' il nuovo prodotto della Dial Funghi lanciato con lo slogan "dal bosco alla tavola". Un vero e proprio tocco da chef…"
"Pronto porcini" e' il nuovo prodotto della Dial Funghi lanciato con lo slogan "dal bosco alla tavola". Un vero e proprio tocco da chef…"
Lo stand dei brand Pucci, Berni e Louit Freres. In bella vista il cartellone dei Cotti a Vapore Pucci.
Lo stand dei brand Pucci, Berni e Louit Freres. In bella vista il cartellone dei Cotti a Vapore Pucci.
RFOOD srl e' un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di verdure cotte di V gamma sia per la grande distribuzione (con prodotti finiti a marchio del cliente nei settori gastronomia e ortofrutta), sia nell'industria alimentare (con ingredienti vegetali cotti e crudi).
RFOOD srl e' un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di verdure cotte di V gamma sia per la grande distribuzione (con prodotti finiti a marchio del cliente nei settori gastronomia e ortofrutta), sia nell'industria alimentare (con ingredienti vegetali cotti e crudi).
Industrie Rolli alimentari ha portato a Marca 2015 tutta la sua esperienza nella produzione di frutta e verdura, piatti pronti, prodotti surgelati e refrigerati, vegetali surgelati (al naturale, pastellati e grigliati), contorni surgelati e altri ancora.
Industrie Rolli alimentari ha portato a Marca 2015 tutta la sua esperienza nella produzione di frutta e verdura, piatti pronti, prodotti surgelati e refrigerati, vegetali surgelati (al naturale, pastellati e grigliati), contorni surgelati e altri ancora.
"Nel 2014 le marche del Gruppo Selex hanno resistito alla crisi, mettendo a segno una crescita del 3,5%, con punte piu' alte in alcune categorie come l'alimentare, il dolciario e il petfood. Da alcuni anni, Selex ha lanciato linee specialistiche rivolte a precisi target di consumo, come le declinazioni del marchio Selex (linee Natura Chiama, Vivi Bene e Primi Anni), del marchio Vale (linee Natura in Tavola e Le Specialità) e nuovi brand di fantasia di grande appeal come la linea Saper di Sapori, firmata "Il meglio di Selex". L'assortimento delle marche del distributore del Gruppo copre oggi le piu' importanti categorie merceologiche, con oltre 5.000 referenze."
"Nel 2014 le marche del Gruppo Selex hanno resistito alla crisi, mettendo a segno una crescita del 3,5%, con punte piu' alte in alcune categorie come l'alimentare, il dolciario e il petfood. Da alcuni anni, Selex ha lanciato linee specialistiche rivolte a precisi target di consumo, come le declinazioni del marchio Selex (linee Natura Chiama, Vivi Bene e Primi Anni), del marchio Vale (linee Natura in Tavola e Le Specialità) e nuovi brand di fantasia di grande appeal come la linea Saper di Sapori, firmata "Il meglio di Selex". L'assortimento delle marche del distributore del Gruppo copre oggi le piu' importanti categorie merceologiche, con oltre 5.000 referenze."
Siamcotte nasce dalla trentennale esperienza nel campo della commercializzazione di prodotti ortofrutticoli freschi e dalla volonta' di adeguarsi alle mutate esigenze del mercato che sempre piu' richiede prodotti pronti al consumo. L'azienda ha individuato nei prodotti di V gamma la risposta a questa esigenza.
Siamcotte nasce dalla trentennale esperienza nel campo della commercializzazione di prodotti ortofrutticoli freschi e dalla volonta' di adeguarsi alle mutate esigenze del mercato che sempre piu' richiede prodotti pronti al consumo. L'azienda ha individuato nei prodotti di V gamma la risposta a questa esigenza.
"Il trend generale del mondo delle private label e' negativo – dichiara Andrea Cevenini, responsabile Prodotto a marchio di Sigma - Dopo anni di andamento positivo: la flessione e' generale. Questo fortunatamente non ci appartiene perche' siamo in una fase di crescita: tutti i nostri soci crescono a valore e aumenta anche il market share". E il 2015 si caratterizzera' per il lancio di una linea biologica nella PL."
"Il trend generale del mondo delle private label e' negativo – dichiara Andrea Cevenini, responsabile Prodotto a marchio di Sigma - Dopo anni di andamento positivo: la flessione e' generale. Questo fortunatamente non ci appartiene perche' siamo in una fase di crescita: tutti i nostri soci crescono a valore e aumenta anche il market share". E il 2015 si caratterizzera' per il lancio di una linea biologica nella PL."
Sono positivi anche per i supermercati del Gruppo Sisa (insegne Ipersisa, Sisasuperstore, Sisa, Issimo, Negozio Italia e Quick, Sisa) i dati relativi alle vendite dei prodotti a marchio nel 2014.
Sono positivi anche per i supermercati del Gruppo Sisa (insegne Ipersisa, Sisasuperstore, Sisa, Issimo, Negozio Italia e Quick, Sisa) i dati relativi alle vendite dei prodotti a marchio nel 2014.
"Sono piu' di 1.500 le referenze - sottolinea Tecla Ardizzoni, responsabile dei prodotti private label Sisa - con un peso sul totale del fatturato di circa il 14%, in particolare 19% nel freddo e 16% nel fresco". Il segmento top di gamma Gusto&Passione risulta essere anche il piu' promettente."
"Sono piu' di 1.500 le referenze - sottolinea Tecla Ardizzoni, responsabile dei prodotti private label Sisa - con un peso sul totale del fatturato di circa il 14%, in particolare 19% nel freddo e 16% nel fresco". Il segmento top di gamma Gusto&Passione risulta essere anche il piu' promettente."
TrentoFrutta trasforma frutta e verdura fresca e surgelata di provenienza prevalentemente italiana in semilavorati per l'industria. I prodotti (succhi di frutta tal quali e concentrati, puree di frutta, verdure) sono commercializzati nei mercati di tutto il mondo.
TrentoFrutta trasforma frutta e verdura fresca e surgelata di provenienza prevalentemente italiana in semilavorati per l'industria. I prodotti (succhi di frutta tal quali e concentrati, puree di frutta, verdure) sono commercializzati nei mercati di tutto il mondo.
Da oltre 30 anni, su richiesta, Trentofrutta fornisce prodotti provenienti da coltivazioni biologiche e controllate per il babyfood.
Da oltre 30 anni, su richiesta, Trentofrutta fornisce prodotti provenienti da coltivazioni biologiche e controllate per il babyfood.
A Marca anche il Gruppo TUO, dinamica realta' della distribuzione moderna italiana, che offre prodotti esclusivi garantiti da alti standard di freschezza e genuinita', senza rinunciare alla qualita'.
A Marca anche il Gruppo TUO, dinamica realta' della distribuzione moderna italiana, che offre prodotti esclusivi garantiti da alti standard di freschezza e genuinita', senza rinunciare alla qualita'.
Fra Italia ed estero, le private label rappresentano circa l'85% della produzione Valbona, un valore che si traduce in circa 1.000 articoli a marchio privato prodotti e oltre 50 brand. L'azienda veneta, co-packer dei marchi piu' conosciuti e prestigiosi, e' arrivata a Marca con numerose novita', sia a livello di referenza (Pomodori Secchi di Calabria, Carciofi di Sardegna, Olive Taggiasche, Cipolla di Tropea, Cappero di Pantelleria) che di packaging.
Fra Italia ed estero, le private label rappresentano circa l'85% della produzione Valbona, un valore che si traduce in circa 1.000 articoli a marchio privato prodotti e oltre 50 brand. L'azienda veneta, co-packer dei marchi piu' conosciuti e prestigiosi, e' arrivata a Marca con numerose novita', sia a livello di referenza (Pomodori Secchi di Calabria, Carciofi di Sardegna, Olive Taggiasche, Cipolla di Tropea, Cappero di Pantelleria) che di packaging.
Lo stand dell'azienda Vivo di San Giorgio di Cesena (FC), un importante produttore di germogli freschi.
Lo stand dell'azienda Vivo di San Giorgio di Cesena (FC), un importante produttore di germogli freschi.
Appuntamento alla 12ma edizione di Marca a gennaio 2016!
Appuntamento alla 12ma edizione di Marca a gennaio 2016!