Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MARCA 2014

E' giunta alla decima edizione Marca, la manifestazione di BolognaFiere dedicata alla marca commerciale, quest'anno in programma il 15 e 16 gennaio 2014 (Foto BolognaFiere).
E' giunta alla decima edizione Marca, la manifestazione di BolognaFiere dedicata alla marca commerciale, quest'anno in programma il 15 e 16 gennaio 2014 (Foto BolognaFiere).
Il workshop di presentazione del X Rapporto annuale sul prodotto a marchio presentato dal prof. Guido Cristini, coordinatore Scientifico dell'Osservatorio sulla marca commerciale, e da Gianmaria Marzoli, vicepresidente di Iri.
Il workshop di presentazione del X Rapporto annuale sul prodotto a marchio presentato dal prof. Guido Cristini, coordinatore Scientifico dell'Osservatorio sulla marca commerciale, e da Gianmaria Marzoli, vicepresidente di Iri.
La seconda parte del workshop era dedicata al dibattito con i principali operatori della Grande distribuzione organizzata.
La seconda parte del workshop era dedicata al dibattito con i principali operatori della Grande distribuzione organizzata.
Strani incontri tra gli stand!
Strani incontri tra gli stand!
Allestimento altamente innovativo e totalmente ecosostenibile per Polycart SpA e tutta la nuova linea di prodotti biodegradabili e compostabili.
Allestimento altamente innovativo e totalmente ecosostenibile per Polycart SpA e tutta la nuova linea di prodotti biodegradabili e compostabili.
Diverse le novita' riguardanti il packaging alimentare portate a Marca da Luca Bianconi, responsabile del progetto Polycart SpA.
Diverse le novita' riguardanti il packaging alimentare portate a Marca da Luca Bianconi, responsabile del progetto Polycart SpA.
Da Aprile 2013, GruppoTUO ha acquisito la DICO SpA e i suoi 341 punti vendita in tutto il territorio nazionale.
Da Aprile 2013, GruppoTUO ha acquisito la DICO SpA e i suoi 341 punti vendita in tutto il territorio nazionale.
Durante Marca 2014, ILIP ha presentato le nuove referenze introdotte nelle linee di punta della Business Unit Food Service Packaging: Platinum, la gamma di stoviglie di design per eventi speciali; ILIP Bio, la soluzione biodegradabile e compostabile al 100 per cento e Miro', la gamma di stoviglie in 8 colori di tendenza.
Durante Marca 2014, ILIP ha presentato le nuove referenze introdotte nelle linee di punta della Business Unit Food Service Packaging: Platinum, la gamma di stoviglie di design per eventi speciali; ILIP Bio, la soluzione biodegradabile e compostabile al 100 per cento e Miro', la gamma di stoviglie in 8 colori di tendenza.
In vetrina anche le soluzioni di imballaggi per gastronomia e alimenti freschi e freschissimi di ILIP fra cui la nuova insalatiera termosaldabile per insalate IV gamma B43, la vaschetta termosaldabile per IV gamma e insalate pronte realizzata per l'80 per cento in PET riciclato.
In vetrina anche le soluzioni di imballaggi per gastronomia e alimenti freschi e freschissimi di ILIP fra cui la nuova insalatiera termosaldabile per insalate IV gamma B43, la vaschetta termosaldabile per IV gamma e insalate pronte realizzata per l'80 per cento in PET riciclato.
Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad.
Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad.
Nel 2013, le vendite di prodotti Conad sono cresciute del 17 per cento rispetto all'anno precedente – con un mercato che è aumentato, a totale Italia iper e supermercati, del 5 per cento – e hanno generato un fatturato di 2,35 miliardi di euro confermandosi componente fondamentale del bilancio del gruppo.
Nel 2013, le vendite di prodotti Conad sono cresciute del 17 per cento rispetto all'anno precedente – con un mercato che è aumentato, a totale Italia iper e supermercati, del 5 per cento – e hanno generato un fatturato di 2,35 miliardi di euro confermandosi componente fondamentale del bilancio del gruppo.
Negli ultimi quattro anni le private label Simply hanno continuato a registrare incrementi importanti; nel 2013 il trend e' proseguito, con punte di oltre il 30 per cento nelle linee alto di gamma Passioni e Bio.
Negli ultimi quattro anni le private label Simply hanno continuato a registrare incrementi importanti; nel 2013 il trend e' proseguito, con punte di oltre il 30 per cento nelle linee alto di gamma Passioni e Bio.
Nello stand di Flexopack anche shopper biodegradabili e compostabili.
Nello stand di Flexopack anche shopper biodegradabili e compostabili.
Ciesse Paper e' specializzata nella fornitura di imballaggi in cartone per la realizzazione di confezioni innovative, ecologiche e versatili destinate al settore ortofrutticolo.
Ciesse Paper e' specializzata nella fornitura di imballaggi in cartone per la realizzazione di confezioni innovative, ecologiche e versatili destinate al settore ortofrutticolo.
Ciesse Paper e' in grado di offrire al settore ortofrutticolo e food una gamma articolata di confezioni: dalle vaschette tradizionali a quelle dotate di manico o rivestite di fondi speciali in grado di trattenere l'acqua, dagli angolari per pallets alle cassette impilabili in cartone.
Ciesse Paper e' in grado di offrire al settore ortofrutticolo e food una gamma articolata di confezioni: dalle vaschette tradizionali a quelle dotate di manico o rivestite di fondi speciali in grado di trattenere l'acqua, dagli angolari per pallets alle cassette impilabili in cartone.
Lo stand della societa' di packaging Polymer Logistics Italy srl.
Lo stand della societa' di packaging Polymer Logistics Italy srl.
"Dal 1994, Polymer Logistics e' fornitore leader di soluzioni "One-Touch/Retail Ready Packaging" (RRP - Imballaggi pronti per la vendita) in tutto il mondo."
"Dal 1994, Polymer Logistics e' fornitore leader di soluzioni "One-Touch/Retail Ready Packaging" (RRP - Imballaggi pronti per la vendita) in tutto il mondo."
KOMBY (R) e' la soluzione ideata e prodotta da Coopbox per il confezionamento di prodotti ortofrutticoli, in particolare di frutti delicati.
KOMBY (R) e' la soluzione ideata e prodotta da Coopbox per il confezionamento di prodotti ortofrutticoli, in particolare di frutti delicati.
Cartamela e' una linea di prodotti unica sul mercato e fortemente innovativa. Una carta di alta qualita' realizzata in pura cellulosa arricchita con la mela.
Cartamela e' una linea di prodotti unica sul mercato e fortemente innovativa. Una carta di alta qualita' realizzata in pura cellulosa arricchita con la mela.
"Crai, la rete di supermercati e negozi alimentari "genuinamente italiani"."
"Crai, la rete di supermercati e negozi alimentari "genuinamente italiani"."
Fruttagel e' una Società Cooperativa Agricola per Azioni, il cui scopo e' dare valore a tutti gli stadi della filiera agroindustriale.
Fruttagel e' una Società Cooperativa Agricola per Azioni, il cui scopo e' dare valore a tutti gli stadi della filiera agroindustriale.
I prodotti Fruttagel arrivano al consumatore finale principalmente mediante la GDO e attraverso i servizi di ristorazione collettiva, a marchio dei clienti e anche con marchi del consorzio.
I prodotti Fruttagel arrivano al consumatore finale principalmente mediante la GDO e attraverso i servizi di ristorazione collettiva, a marchio dei clienti e anche con marchi del consorzio.
I Prodotti a Marchio Coop coprono tutti i settori merceologici, dagli alimentari confezionati, ai prodotti per la detergenza, dai surgelati ai prodotti freschi confezionati, dalle carni, alla frutta e verdura, fino ai casalinghi, al tessile e alla cura del corpo.
I Prodotti a Marchio Coop coprono tutti i settori merceologici, dagli alimentari confezionati, ai prodotti per la detergenza, dai surgelati ai prodotti freschi confezionati, dalle carni, alla frutta e verdura, fino ai casalinghi, al tessile e alla cura del corpo.
Origini trasparenti Coop: su oltre 1.400 prodotti di uso quotidiano l'indicazione dell'origine delle materie prime ripercorrendo a ritroso la filiera, dalla tavola al campo.
Origini trasparenti Coop: su oltre 1.400 prodotti di uso quotidiano l'indicazione dell'origine delle materie prime ripercorrendo a ritroso la filiera, dalla tavola al campo.
General fruit produce sciroppi, succhi concentrati, basi per cocktails, the concentrati a base frutta, succo di limone 100 per cento, toppings e preparati concentrati per soft drinks.
General fruit produce sciroppi, succhi concentrati, basi per cocktails, the concentrati a base frutta, succo di limone 100 per cento, toppings e preparati concentrati per soft drinks.
Ortoromi produce insalate pronte all'uso e altri prodotti dell'orto coltivati direttamente, preparati, puliti e pronti per essere consumati.
Ortoromi produce insalate pronte all'uso e altri prodotti dell'orto coltivati direttamente, preparati, puliti e pronti per essere consumati.
Nel settore ortofrutta MARR propone verdure fresche e surgelate, specialita' fresche, frutti tropicali freschi, erbe aromatiche, frutti di bosco e sottobosco, surgelati.
Nel settore ortofrutta MARR propone verdure fresche e surgelate, specialita' fresche, frutti tropicali freschi, erbe aromatiche, frutti di bosco e sottobosco, surgelati.
Natura Nuova produce polpe di frutta biologica per il settore del catering, la ristorazione collettiva e la GDO.
Natura Nuova produce polpe di frutta biologica per il settore del catering, la ristorazione collettiva e la GDO.
Natura Nuova realizza prodotti a base di frutta convenzionale (Opla' e Frulla') e biologica (Natura Nuova Bio).
Natura Nuova realizza prodotti a base di frutta convenzionale (Opla' e Frulla') e biologica (Natura Nuova Bio).
Cresce il comparto delle marche commerciali del Gruppo Selex che nel 2013 ha realizzato un incremento del +12 per cento con punte piu' alte in alcune categorie dell'alimentare, delle bevande e del dolciario.
Cresce il comparto delle marche commerciali del Gruppo Selex che nel 2013 ha realizzato un incremento del +12 per cento con punte piu' alte in alcune categorie dell'alimentare, delle bevande e del dolciario.
Conserve Italia raggruppa 48 cooperative di primo grado con 14.500 produttori agricoli associati, che annualmente producono oltre 650.000 tonnellate di frutta e ortaggi destinati alla trasformazione e alla vendita.
Conserve Italia raggruppa 48 cooperative di primo grado con 14.500 produttori agricoli associati, che annualmente producono oltre 650.000 tonnellate di frutta e ortaggi destinati alla trasformazione e alla vendita.
Sono marchi di Conserve Italia brand quali Cirio, Valfrutta, Yoga e Derby.
Sono marchi di Conserve Italia brand quali Cirio, Valfrutta, Yoga e Derby.
Il portfolio di Gias vanta una vasta gamma di prodotti, dai piatti pronti alle zuppe, dai vegetali grigliati ai vegetali naturali, dai legumi ai e reali pronta cottura.
Il portfolio di Gias vanta una vasta gamma di prodotti, dai piatti pronti alle zuppe, dai vegetali grigliati ai vegetali naturali, dai legumi ai e reali pronta cottura.
Visuale dall'alto per lo stand Valbona, storica azienda produttrice di conserve vegetali che si fregia di 700 articoli a marchio privato pari all'85 per cento della produzione di cui il 20 per cento è destinato all'estero.
Visuale dall'alto per lo stand Valbona, storica azienda produttrice di conserve vegetali che si fregia di 700 articoli a marchio privato pari all'85 per cento della produzione di cui il 20 per cento è destinato all'estero.
Lo stand della Formec Biffi, storica azienda produttrice della quasi totalita' delle salse a marca commerciale presenti nei supermercati italiani.
Lo stand della Formec Biffi, storica azienda produttrice della quasi totalita' delle salse a marca commerciale presenti nei supermercati italiani.
Il gruppo SISA vanta un'ampia gamma di prodotti a marchio.
Il gruppo SISA vanta un'ampia gamma di prodotti a marchio.
In fiera a Marca 2014 anche i supermercati Sigma, contraddistinti dal logo dell'omino.
In fiera a Marca 2014 anche i supermercati Sigma, contraddistinti dal logo dell'omino.
SanAttiva e' una vellutata di sola frutta, realizzata senza l'aggiunta di conservanti, coloranti, zuccheri, aromi.
SanAttiva e' una vellutata di sola frutta, realizzata senza l'aggiunta di conservanti, coloranti, zuccheri, aromi.
Nel Nord Est, dov'e' attualmente uno dei leader della Grande Distribuzione, il marchio Despar e' gestito dal Gruppo Aspiag, la piu' grande tra le aziende che formano il consorzio Despar Italia.
Nel Nord Est, dov'e' attualmente uno dei leader della Grande Distribuzione, il marchio Despar e' gestito dal Gruppo Aspiag, la piu' grande tra le aziende che formano il consorzio Despar Italia.