L'Italia (e non solo) al Fruit Attraction 2013

Si e' svolta dal 16 al 18 ottobre l'edizione 2013 della fiera ortofrutticola madrilena Fruit Attraction, giunta al suo quinto anno di storia.
Si e' svolta dal 16 al 18 ottobre l'edizione 2013 della fiera ortofrutticola madrilena Fruit Attraction, giunta al suo quinto anno di storia.
Cinque anni di crescita... e non e' finita qui.
Cinque anni di crescita... e non e' finita qui.
La fiera, per ora allestita in tre ampi padiglioni del centro fieristico di Madrid, sembra incamminata nella direzione di una rapida crescita anche per i prossimi anni: i suoi punti di forza sono infatti la notevole presenza internazionale di imprese e la folta partecipazione da parte degli operatori del settore.
La fiera, per ora allestita in tre ampi padiglioni del centro fieristico di Madrid, sembra incamminata nella direzione di una rapida crescita anche per i prossimi anni: i suoi punti di forza sono infatti la notevole presenza internazionale di imprese e la folta partecipazione da parte degli operatori del settore.
Area del padiglione 5 destinata agli incontri B2B.
Area del padiglione 5 destinata agli incontri B2B.
La mostra delle innovazioni presentate in fiera.
La mostra delle innovazioni presentate in fiera.
Area convegnistica.
Area convegnistica.
"La manifestazione ospita anche l'evento culinario "Fruit Fusion", fonte di ispirazione per l'impiego gastronomico di frutta e verdura."
"La manifestazione ospita anche l'evento culinario "Fruit Fusion", fonte di ispirazione per l'impiego gastronomico di frutta e verdura."
Chef e stampa.
Chef e stampa.
La Redazione di FreshPlaza Italia e' andata a curiosare, scoprendo che l'edizione 2013 di Fruit Attraction ha visto la presenza di molte aziende italiane come espositrici per la prima volta quest'anno.
La Redazione di FreshPlaza Italia e' andata a curiosare, scoprendo che l'edizione 2013 di Fruit Attraction ha visto la presenza di molte aziende italiane come espositrici per la prima volta quest'anno.
Soprattutto durante il secondo giorno di manifestazione, i corridoi tra gli stand, benche' di generose dimensioni, sono stati gremiti di persone al punto che era difficile fendere la folla.
Soprattutto durante il secondo giorno di manifestazione, i corridoi tra gli stand, benche' di generose dimensioni, sono stati gremiti di persone al punto che era difficile fendere la folla.
In questa e nelle foto seguenti, una carrellata sugli espositori italiani (ma non solo) presenti alla manifestazione.
In questa e nelle foto seguenti, una carrellata sugli espositori italiani (ma non solo) presenti alla manifestazione.
…
…
…
Una folta rappresentanza presso lo stand Assofruit Italia, partecipante a Fruit Attraction nell'ambito della compagine Italia Ortofrutta.
Una folta rappresentanza presso lo stand Assofruit Italia, partecipante a Fruit Attraction nell'ambito della compagine Italia Ortofrutta.
"Confezioni di banane con il personaggio dei cartoni "Peppa Pig"."
"Confezioni di banane con il personaggio dei cartoni "Peppa Pig"."
…
…
…
…
…
…
…
…
Fabio Massimo Pallottini, general manager del CAR-Centro Agroalimentare di Roma.
Fabio Massimo Pallottini, general manager del CAR-Centro Agroalimentare di Roma.
Luca Battaglio insieme al dott. Pallottini. Il Gruppo Battaglio ha recentemente avviato i lavori per la costruzione di un nuovo magazzino collocato proprio all'ingresso del C.A.R. su una superficie complessiva di 12.000 mq, di cui circa 5.000 saranno adibiti a magazzini e uffici.
Luca Battaglio insieme al dott. Pallottini. Il Gruppo Battaglio ha recentemente avviato i lavori per la costruzione di un nuovo magazzino collocato proprio all'ingresso del C.A.R. su una superficie complessiva di 12.000 mq, di cui circa 5.000 saranno adibiti a magazzini e uffici.
…
Gianni Leone presso lo stand dell'azienda Carton Pack, specializzata in soluzioni di confezionamento per prodotti ortofrutticoli.
Gianni Leone presso lo stand dell'azienda Carton Pack, specializzata in soluzioni di confezionamento per prodotti ortofrutticoli.
Lo stand della Cooperativa spagnola Agricola San Isidro-CASI
Lo stand della Cooperativa spagnola Agricola San Isidro-CASI
"Il "Poker di Re" individua la linea di pomodori di CASI."
"Il "Poker di Re" individua la linea di pomodori di CASI."
Fabio Nanni, Giada Cenerini e Alberta Rizzi presso lo stand dell'azienda Cenerini, specializzata in import-export e presente per il primo anno a Madrid.
Fabio Nanni, Giada Cenerini e Alberta Rizzi presso lo stand dell'azienda Cenerini, specializzata in import-export e presente per il primo anno a Madrid.
…
…
…
…
…
…
"Lo stand collettivo "Italy - The Beauty of Quality", allestito dal CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara."
"Lo stand collettivo "Italy - The Beauty of Quality", allestito dal CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara."
Federico Milanese, responsabile Internazionalizzazione del Cso.
Federico Milanese, responsabile Internazionalizzazione del Cso.
Il presidente CSO, Cav. Paolo Bruni, insieme a Federico Milanese.
Il presidente CSO, Cav. Paolo Bruni, insieme a Federico Milanese.
Presso lo stand collettivo Italy incontriamo Raffele Bucella ed Euro Bassi della OP emiliana Granfrutta Zani. Dietro di loro, sulla destra, si intravede anche Sandro Zani.
Presso lo stand collettivo Italy incontriamo Raffele Bucella ed Euro Bassi della OP emiliana Granfrutta Zani. Dietro di loro, sulla destra, si intravede anche Sandro Zani.
In visita alla fiera Fruit Attraction anche Luca e Aldo Rivoira della della ditta Retarder di Verzuolo (CN), insieme al dott. agronomo Michele Scrinzi.
In visita alla fiera Fruit Attraction anche Luca e Aldo Rivoira della della ditta Retarder di Verzuolo (CN), insieme al dott. agronomo Michele Scrinzi.
Incontriamo anche i fratelli Piergiorgio Fava (Cervati import export) e Massimo Fava (Obeikan MDF Espana).
Incontriamo anche i fratelli Piergiorgio Fava (Cervati import export) e Massimo Fava (Obeikan MDF Espana).
…
…
…
…
"Sempre molto visitato, lo stand dei prodotti a marchio "Dimmidisi'" del gruppo italiano "La Linea Verde", dal 2008 operante in Spagna con una sua omonima filiale."
"Sempre molto visitato, lo stand dei prodotti a marchio "Dimmidisi'" del gruppo italiano "La Linea Verde", dal 2008 operante in Spagna con una sua omonima filiale."
"Le proposte de "La Linea Verde" per il mercato spagnolo. Risale al 2011 la collaborazione con Fresh Gourmet, azienda che produce crostini ed altri originali arricchitori e che fa parte del gruppo americano Sugar Foods."
"Le proposte de "La Linea Verde" per il mercato spagnolo. Risale al 2011 la collaborazione con Fresh Gourmet, azienda che produce crostini ed altri originali arricchitori e che fa parte del gruppo americano Sugar Foods."
I Crostini Fresh Gourmet, realizzati da filoni di pane appena sfornati, accuratamente tagliati a cubetti, tostati e non fritti, insieme alla piu' variegata linea della categoria Arricchitori rappresentano il complemento ideale per l'insalata, rendendola un pasto completo, ricco e gustoso, ma anche per le zuppe e le creme di verdura.
I Crostini Fresh Gourmet, realizzati da filoni di pane appena sfornati, accuratamente tagliati a cubetti, tostati e non fritti, insieme alla piu' variegata linea della categoria Arricchitori rappresentano il complemento ideale per l'insalata, rendendola un pasto completo, ricco e gustoso, ma anche per le zuppe e le creme di verdura.
"Domenico Battagliola (a destra), vicepresidente de "La Linea Verde" a colloquio con alcuni clienti."
"Domenico Battagliola (a destra), vicepresidente de "La Linea Verde" a colloquio con alcuni clienti."
"Ortomad e' l'azienda di produzione di lattughe di I e IV gamma sita a Pontecagnano (SA) e socia de "La Linea Verde"."
"Ortomad e' l'azienda di produzione di lattughe di I e IV gamma sita a Pontecagnano (SA) e socia de "La Linea Verde"."
…
Una titolare del Gruppo Diego Martinez insieme al commerciante italiano Robert Grossi, il quale sta collaborando con la ditta per siglare nuovi accordi con produttori italiani, in grado di diversificare e potenziare l'assortimento in offerta.
Una titolare del Gruppo Diego Martinez insieme al commerciante italiano Robert Grossi, il quale sta collaborando con la ditta per siglare nuovi accordi con produttori italiani, in grado di diversificare e potenziare l'assortimento in offerta.
L'intero staff commerciale della ditta Gruppo Diego Martinez.
L'intero staff commerciale della ditta Gruppo Diego Martinez.
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
"L'anguria con il manico "Fashion Go!", facile da trasportare."
"L'anguria con il manico "Fashion Go!", facile da trasportare."
Un figurante veste i panni di un broccolo...
Un figurante veste i panni di un broccolo...
... ed ecco invece una pera.
... ed ecco invece una pera.
Mentre c'e' chi si sveste per diventare una fragola.
Mentre c'e' chi si sveste per diventare una fragola.
…
…
…
…
…
…
…
…
Benoit Escande, titolare dell'impresa vivaistica Pepinieres Escande.
Benoit Escande, titolare dell'impresa vivaistica Pepinieres Escande.
…
…
…
…
"Da sinistra: Juan Banez (Gerente Cuna de Platero), Rafael Dominguez Guillen (Gerente di FreshHuelva), Marco Eleuteri (Direttore Commerciale Aop Armonia) e Carlos Cumbreras (Gerente di SAT Grufesa). Marco Eleuteri e' stato invitato da FreshHuelva come loro ospite internazionale al Fruit Attraction. "Un segno di grande ospitalita' e volonta' di collaborazione nei confronti della fragolicoltura del nostro Paese", dichiara Eleuteri."
"Da sinistra: Juan Banez (Gerente Cuna de Platero), Rafael Dominguez Guillen (Gerente di FreshHuelva), Marco Eleuteri (Direttore Commerciale Aop Armonia) e Carlos Cumbreras (Gerente di SAT Grufesa). Marco Eleuteri e' stato invitato da FreshHuelva come loro ospite internazionale al Fruit Attraction. "Un segno di grande ospitalita' e volonta' di collaborazione nei confronti della fragolicoltura del nostro Paese", dichiara Eleuteri."
…
…
…
"Slide Eco", la prima raccoglitrice per orticole in serra a motore elettrico, in esposizione presso lo stand Hortech."
"Slide Eco", la prima raccoglitrice per orticole in serra a motore elettrico, in esposizione presso lo stand Hortech."
Luca Casotto, Export Manager di Hortech.
Luca Casotto, Export Manager di Hortech.
…
…
Lo staff dello stand ILIP. Sulla destra, Roberto Zanichelli (Direttore commerciale) e Mauro Stipa (Export Manager).
Lo staff dello stand ILIP. Sulla destra, Roberto Zanichelli (Direttore commerciale) e Mauro Stipa (Export Manager).
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
Alcune hostess insieme all'albero che raffigura il brand Marlene.
Alcune hostess insieme all'albero che raffigura il brand Marlene.
L'illusionista Mag Lini si esibisce presso lo stand Marlene.
L'illusionista Mag Lini si esibisce presso lo stand Marlene.
Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG (a sinistra) e Sabine Oberhollenzer, manager PR & Sponsoring (a destra), insieme a Rossella Gigli (FreshPlaza Italia).
Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG (a sinistra) e Sabine Oberhollenzer, manager PR & Sponsoring (a destra), insieme a Rossella Gigli (FreshPlaza Italia).
…
Il nuovo marchio Bio Marlene, in commercio da ottobre in Spagna, identifica la produzione biologica del VOG, il Consorzio melicolo dell'Alto Adige/Sudtirol.
Il nuovo marchio Bio Marlene, in commercio da ottobre in Spagna, identifica la produzione biologica del VOG, il Consorzio melicolo dell'Alto Adige/Sudtirol.
…
Melinda, il brand della mela trentina.
Melinda, il brand della mela trentina.
Foto di gruppo presso lo stand Melinda. Da sinistra a destra: Serena, gli export manager Anton Carra e Roberto Gorza, il marketing specialist Andrea Fedrizzi e Alice.
Foto di gruppo presso lo stand Melinda. Da sinistra a destra: Serena, gli export manager Anton Carra e Roberto Gorza, il marketing specialist Andrea Fedrizzi e Alice.
…
Una parte dell'assortimento varietale di Melinda.
Una parte dell'assortimento varietale di Melinda.
Pratica confezione da 12 mele Melinda.
Pratica confezione da 12 mele Melinda.
Prodotti trasformati a marchio Melinda.
Prodotti trasformati a marchio Melinda.
Succo di mela.
Succo di mela.
Tra gli animatori della fiera, anche questo mimo.
Tra gli animatori della fiera, anche questo mimo.
Mimo e melone...
Mimo e melone...
... anguria e mimo.
... anguria e mimo.
…
…
…
In visita a Madrid anche Andrea Peviani, Marco Bramini, e Pino Peviani.
In visita a Madrid anche Andrea Peviani, Marco Bramini, e Pino Peviani.
…
…
Un barman prepara cocktail a base di mela presso lo stand Pink Lady.
Un barman prepara cocktail a base di mela presso lo stand Pink Lady.
…
…
…
…
…
Il piacevole allestimento dello stand destinato alle banane delle Isole Canarie.
Il piacevole allestimento dello stand destinato alle banane delle Isole Canarie.
…
Prove di tiro libero presso lo stand delle banane delle Canarie.
Prove di tiro libero presso lo stand delle banane delle Canarie.
…
…
Teresa Diomede (al centro), titolare dell'azienda Racemus, insieme al Direttore della OP APOC Salerno, Rosario Ferrara, e al Resp. Ufficio Vendite Nicola Desantis.
Teresa Diomede (al centro), titolare dell'azienda Racemus, insieme al Direttore della OP APOC Salerno, Rosario Ferrara, e al Resp. Ufficio Vendite Nicola Desantis.
…
…
Anche l'azienda REV Packaging ha esposto a Madrid per la prima volta.
Anche l'azienda REV Packaging ha esposto a Madrid per la prima volta.
Nicola Antonacci (al centro), amministratore delegato di REV Packaging, insieme al suo collega Stefano Zori (a destra) e a Filippo Valenzano della ditta pugliese Giuliano (a sinistra).
Nicola Antonacci (al centro), amministratore delegato di REV Packaging, insieme al suo collega Stefano Zori (a destra) e a Filippo Valenzano della ditta pugliese Giuliano (a sinistra).
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
Lucio Colombo, Trade Partnership Manager Italia di Monsanto Vegetable Division.
Lucio Colombo, Trade Partnership Manager Italia di Monsanto Vegetable Division.
Una carrellata sulle specialita' Seminis.
Una carrellata sulle specialita' Seminis.
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
In rappresentanza di UNITEC, Tommaso Donati, Giovanni Seganti e Andrea Saadeh.
In rappresentanza di UNITEC, Tommaso Donati, Giovanni Seganti e Andrea Saadeh.
Lo stand del consorzio altoatesino delle mele VIP-Val Venosta.
Lo stand del consorzio altoatesino delle mele VIP-Val Venosta.
…
Un figurante-mela presso lo stand Val Venosta.
Un figurante-mela presso lo stand Val Venosta.
…
…
"I "pomi d'oro" con i quali Val Venosta premiera' i suoi partner commerciali in Spagna."
"I "pomi d'oro" con i quali Val Venosta premiera' i suoi partner commerciali in Spagna."
L'iniziativa di premiazione dei partner commerciali, lanciata sul mercato spagnolo da Val Venosta, verra' replicata anche in altri paesi.
L'iniziativa di premiazione dei partner commerciali, lanciata sul mercato spagnolo da Val Venosta, verra' replicata anche in altri paesi.
Il visual della campagna avviata da Val Venosta sul mercato spagnolo.
Il visual della campagna avviata da Val Venosta sul mercato spagnolo.
Il responsabile commerciale VIP-Val Venosta Fabio Zanesco insieme a Inge e al direttore marketing Michael Grasser.
Il responsabile commerciale VIP-Val Venosta Fabio Zanesco insieme a Inge e al direttore marketing Michael Grasser.
Un momento della conferenza stampa organizzata presso lo stand Val Venosta.
Un momento della conferenza stampa organizzata presso lo stand Val Venosta.
Un momento dell'intervento di Fabio Zanesco durante la conferenza stampa.
Un momento dell'intervento di Fabio Zanesco durante la conferenza stampa.
…
…
…
Lo stand collettivo dei mercati all'ingrosso della Regione Veneto: Veronamercato, MAAP e Treviso Mercati.
Lo stand collettivo dei mercati all'ingrosso della Regione Veneto: Veronamercato, MAAP e Treviso Mercati.
Molto scenografico l'allestimento della Regione Veneto, con questo splendido richiamo al Ponte di Rialto.
Molto scenografico l'allestimento della Regione Veneto, con questo splendido richiamo al Ponte di Rialto.
…
Il Leone Alato, simbolo di Venezia.
Il Leone Alato, simbolo di Venezia.
I direttori generali dei mercati MAAP (Francesco Cera, a sinistra) e Treviso Mercati (Guido Canteruccio, a destra), insieme a Paolo Merci, direttore del Veronamercato (al centro).
I direttori generali dei mercati MAAP (Francesco Cera, a sinistra) e Treviso Mercati (Guido Canteruccio, a destra), insieme a Paolo Merci, direttore del Veronamercato (al centro).
La dott.ssa Erminia Perbellini, Presidente di Veronamercato, accanto al logo di Veronamercato Network, una rete cui aderiscono 60 dei 67 operatori attivi a Verona, con la finalita' di rafforzare la loro presenza all'estero.
La dott.ssa Erminia Perbellini, Presidente di Veronamercato, accanto al logo di Veronamercato Network, una rete cui aderiscono 60 dei 67 operatori attivi a Verona, con la finalita' di rafforzare la loro presenza all'estero.
Marco Marrapese, coordinatore di Veronamercato Network , insieme al direttore di Veronamercato, Paolo Merci.
Marco Marrapese, coordinatore di Veronamercato Network , insieme al direttore di Veronamercato, Paolo Merci.
…
…
E per finire, in vista di Halloweeen, alcune zucche scolpite!
E per finire, in vista di Halloweeen, alcune zucche scolpite!

© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto