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Culinary Journey del Consorzio VOG

In una location d’eccezione, La Quinta de Jarama di Madrid, lo scorso 3 ottobre si è tenuto il Culinary Journey organizzato da VOG.
In una location d’eccezione, La Quinta de Jarama di Madrid, lo scorso 3 ottobre si è tenuto il Culinary Journey organizzato da VOG.
Un vero e proprio "racconto" riservato a clienti, partner e stampa specializzata.
Un vero e proprio "racconto" riservato a clienti, partner e stampa specializzata.
"Un esempio di come la cultura della mela può essere presentata in modo ricco, coinvolgente e valorizzante", ha spiegato Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG.
"Un esempio di come la cultura della mela può essere presentata in modo ricco, coinvolgente e valorizzante", ha spiegato Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG.
Georg Kössler, presidente di VOG, ha fatto gli onori di casa.
Georg Kössler, presidente di VOG, ha fatto gli onori di casa.
Il direttore generale di VOG, Walter Pardatscher, è entrato nel merito di quanto sarebbe accaduto nel corso della serata.
Il direttore generale di VOG, Walter Pardatscher, è entrato nel merito di quanto sarebbe accaduto nel corso della serata.
Divisi in gruppi, in base al colore del braccialetto ricevuto all'arrivo, Pardatscher ha definito l'esperienza culinaria e sensoriale che gli ospiti si sarebbero accinti a fare come un "modo diverso" di guardare alla mela.
Divisi in gruppi, in base al colore del braccialetto ricevuto all'arrivo, Pardatscher ha definito l'esperienza culinaria e sensoriale che gli ospiti si sarebbero accinti a fare come un "modo diverso" di guardare alla mela.
Il viaggio culinario di Madrid è stata un'esplorazione della cultura melicola a tutto tondo, che ha portato alla luce l'impegno dei 4.600 coltivatori di VOG, di tutte le persone impegnate nelle cooperative e nei reparti del Consorzio altoatesino.
Il viaggio culinario di Madrid è stata un'esplorazione della cultura melicola a tutto tondo, che ha portato alla luce l'impegno dei 4.600 coltivatori di VOG, di tutte le persone impegnate nelle cooperative e nei reparti del Consorzio altoatesino.
Qualità e competenza hanno sempre avuto un ruolo centrale in VOG.
Qualità e competenza hanno sempre avuto un ruolo centrale in VOG.
Klaus Hölzl, responsabile vendite VOG, si è fatto portavoce della stazione "expertise".
Klaus Hölzl, responsabile vendite VOG, si è fatto portavoce della stazione "expertise".
Stazione del "gusto" (Flavour). Anche il gruppo della stampa ha avuto modo di assaggiare i vari abbinamenti per corner.
Stazione del "gusto" (Flavour). Anche il gruppo della stampa ha avuto modo di assaggiare i vari abbinamenti per corner.
Stefan Moser, sommelier della mela e membro del team di Coordinamento Varietale.
Stefan Moser, sommelier della mela e membro del team di Coordinamento Varietale.
Granny Smith e Gloden Delicious a marchio Marlene e mele RedPop utilizzate nel corner del gusto.
Granny Smith e Gloden Delicious a marchio Marlene e mele RedPop utilizzate nel corner del gusto.
Norbert Niederkofler, lo chef tre stelle Michelin e stella verde per la sostenibilità ha ideato abbinamenti specifici per ogni varietà, esaltando le diverse caratteristiche di ciascuna mela. Nella stazione del gusto abbiamo potuto assaporare i seguenti abbinamenti: Granny Smith + cioccolato fondente al 70%; RedPop® + lattughino fresco; Golden Delicious + speck.
Norbert Niederkofler, lo chef tre stelle Michelin e stella verde per la sostenibilità ha ideato abbinamenti specifici per ogni varietà, esaltando le diverse caratteristiche di ciascuna mela. Nella stazione del gusto abbiamo potuto assaporare i seguenti abbinamenti: Granny Smith + cioccolato fondente al 70%; RedPop® + lattughino fresco; Golden Delicious + speck.
Mela RedPop® + lattughino fresco.
Mela RedPop® + lattughino fresco.
Mela Golden Delicious + speck.
Mela Golden Delicious + speck.
Nella stazione della consistenza (texture), Philipp Desaler, sommelier della mela e membro del team Trade Marketing.
Nella stazione della consistenza (texture), Philipp Desaler, sommelier della mela e membro del team Trade Marketing.
Mele Kanzi, SweeTango e Marlene Bio. Anche in questo viaggio culinario offerto da VOG, non poteva non essere messo in risalto il rilancio della gamma bio: Bio Marlene® è, infatti, diventata Marlene® Bio. L'azzurro del brand si affianca al verde e al beige che richiamano alla naturalità del prodotto. Sul logo, la "O" della scritta "bio" forma una mela, a ricordare l’expertise e la dedizione di chi la produce.
Mele Kanzi, SweeTango e Marlene Bio. Anche in questo viaggio culinario offerto da VOG, non poteva non essere messo in risalto il rilancio della gamma bio: Bio Marlene® è, infatti, diventata Marlene® Bio. L'azzurro del brand si affianca al verde e al beige che richiamano alla naturalità del prodotto. Sul logo, la "O" della scritta "bio" forma una mela, a ricordare l’expertise e la dedizione di chi la produce.
Nella stazione della consistenza abbiamo potuto assaporare i seguenti abbinamenti: mela SweeTango™ + salmone affumicato, mela bio Natyra® + formaggio erborinato o mela Kanzi® + pasta sfoglia.
Nella stazione della consistenza abbiamo potuto assaporare i seguenti abbinamenti: mela SweeTango™ + salmone affumicato, mela bio Natyra® + formaggio erborinato o mela Kanzi® + pasta sfoglia.
Mela SweeTango™ + salmone affumicato.
Mela SweeTango™ + salmone affumicato.
Mela Kanzi® + pasta sfoglia.
Mela Kanzi® + pasta sfoglia.
A stravincere, in questo corner, è stato il mix dell'agrodolce, croccante e aromatica Natyra® con il sapore e profumo intenso del formaggio erborinato.
A stravincere, in questo corner, è stato il mix dell'agrodolce, croccante e aromatica Natyra® con il sapore e profumo intenso del formaggio erborinato.
E ancora, l'isola dell'aroma.
E ancora, l'isola dell'aroma.
Alexander Ortler, sommelier della mela e membro della divisione Vendite-Gdo Italia, ci ha guidati nell'utilizzo del "naso", come mezzo per entrare nel mondo aroma.
Alexander Ortler, sommelier della mela e membro della divisione Vendite-Gdo Italia, ci ha guidati nell'utilizzo del "naso", come mezzo per entrare nel mondo aroma.
Nella stazione dell'aroma abbiamo assaggiato i seguenti abbinamenti: Royal Gala + funghi; mela Giga + yogurt; mela Cosmic Crisp® + formaggio cremoso.
Nella stazione dell'aroma abbiamo assaggiato i seguenti abbinamenti: Royal Gala + funghi; mela Giga + yogurt; mela Cosmic Crisp® + formaggio cremoso.
Nel corner aroma, le protagoniste sono state le mele Cosmic Crisp, Giga e le Royal Gala Marlene.
Nel corner aroma, le protagoniste sono state le mele Cosmic Crisp, Giga e le Royal Gala Marlene.
Il profumo fruttato della Royal Gala ha arricchito il carattere intenso dei funghi.
Il profumo fruttato della Royal Gala ha arricchito il carattere intenso dei funghi.
Mela Giga + yogurt.
Mela Giga + yogurt.
Mela Cosmic Crisp + formaggio cremoso.
Mela Cosmic Crisp + formaggio cremoso.
Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG, nel corner "origine". "Sapevate che la mela ha origine nella regione montuosa del Kazakistan?".
Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG, nel corner "origine". "Sapevate che la mela ha origine nella regione montuosa del Kazakistan?".
Werner Castiglioni, responsabile vendite del settore biologico di VOG, ha capitanato la stazione "sostenibilità". Intesa in tre modi: ecologica, sociale ed economica.
Werner Castiglioni, responsabile vendite del settore biologico di VOG, ha capitanato la stazione "sostenibilità". Intesa in tre modi: ecologica, sociale ed economica.
Chips di mela, in cono offerti agli ospiti.
Chips di mela, in cono offerti agli ospiti.
Le mele possono essere trasformate in chips e succhi (in foto i prodotti a marchio Leni's), ma anche lo scarto diventa altro: carta per un quaderno!
Le mele possono essere trasformate in chips e succhi (in foto i prodotti a marchio Leni's), ma anche lo scarto diventa altro: carta per un quaderno!
La serata ha visto anche un momento "lotteria" con un premio molto ambito....
La serata ha visto anche un momento "lotteria" con un premio molto ambito....
Uno dei partner di VOG ha vinto un viaggio in Alto Adige, con tanto di esperienza culinaria!
Uno dei partner di VOG ha vinto un viaggio in Alto Adige, con tanto di esperienza culinaria!