Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI
Un assortimento di agrumi esclusivo crea valore aggiunto

Un importatore belga si specializza in varietà di agrumi esclusive

"Gennaio segna l'inizio del periodo migliore per gli agrumi, dal momento che sono frutti di stagione e ce n'è una grande varietà", afferma Ellen Sebrechts, dell'azienda belga Sebrechts Fruit. Dopo le festività la domanda di agrumi aumenta notevolmente. "I consumatori vogliono iniziare il nuovo anno in modo sano e scelgono prodotti con meno calorie. Gli agrumi ne beneficiano sempre".

© Sebrechts Fruit

La situazione è stata diversa durante le festività natalizie. "Le persone mangiano di tutto e le vendite di agrumi calano leggermente", afferma Ellen. La cosa insolita, tuttavia, è che le persone vanno sempre più alla ricerca di qualcosa di speciale. "C'è una maggiore domanda di prodotti agrumicoli esclusivi che non si trovano ovunque. Gli acquirenti sono curiosi e vogliono scoprire nuovi sapori".

L'esclusività rende distintivo l'assortimento
Con oltre 65 anni di esperienza nel commercio di frutta e verdura, Sebrechts Fruit punta deliberatamente su un assortimento distintivo. "Vogliamo offrire prodotti che non si trovano ovunque e preferibilmente essere anche tra i primi a farlo. Quelli comuni si trovano ovunque", insiste Ellen. Questo dà ai venditori del mercato l'opportunità di sorprendere gli acquirenti con qualcosa di nuovo.

© Sebrechts Fruit

Durante l'inverno questa gamma esclusiva comprende le arance Navel Chocolate: frutti con buccia marrone scuro e polpa arancione brillante, dolce e succosa. "Si tratta di un prodotto di nicchia stabile che vende bene". Anche le arance sanguigne e Cara Cara, il bergamotto e i limoni, utilizzati in prodotti come il tè Earl Grey, fanno parte di questo assortimento. Sebrechts Fruit registra anche una domanda di limoni biologici, utilizzati ad esempio per la produzione del limoncello.

C'è sempre un'alternativa disponibile
Questa esclusiva gamma di agrumi cambia con le stagioni. Altre varietà sostituiscono le arance cioccolato quando queste scompaiono a febbraio. "Poi ci sono principalmente varietà speciali di clementine", spiega Ellen. C'è la Tacle, una mutazione della clementina, disponibile dalla fine di dicembre, seguita dalla Clemenova, dalla Clemenvilla e, più avanti nella stagione, dai mandarini sanguigni. "Quindi c'è sempre un prodotto esclusivo pronto a sostituire l'altro".

© Sebrechts FruitArance dalla buccia marrone
Sebbene il nome suggerisca il contrario, le Navel Chocolate non hanno niente a che vedere con il cacao, se non il colore. "Chocolate si riferisce alla buccia marrone - dice Sebrechts - che ricorda le 'orangettes': scorze d'arancia candite ricoperte di cioccolato". Proprio come tali dolciumi, le arance sono di colore arancione brillante all'interno e straordinariamente dolci. "Le acquistiamo dalla Spagna e vendiamo solo quelle di grandi dimensioni, perché è in queste che la buccia marrone è più evidente".

Sebrechts Fruit utilizza la sua offerta varia ed esclusiva per rispondere alla crescente domanda di agrumi particolari e di alta qualità quando la stagione è al suo apice.

Per maggiori informazioni:
Sebrechts Groenten & Fruit
Kielsbroek 4
2020 Antwerpen - Belgio
+32 32374192
[email protected]
www.sebrechtsfruit.be

Articoli Correlati → Vedi