Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
George Frangistas - Gefra

"La stagione agrumicola in Grecia è stata segnata da piogge continue e temperature elevate"

Le varietà precoci di agrumi sono terminate e la Grecia sta ora passando a quelle di metà stagione. Finora la campagna è stata segnata da piogge abbondanti. A sottolinearlo è George Frangistas, amministratore delegato dell'azienda d'esportazione greca di agrumi Gefra.

"La campagna agrumicola in Grecia è ancora in corso. Tutte le varietà precoci sono ormai terminate e quindi siamo passati a quelle di metà stagione. Dall'inizio di ottobre, la campagna è stata segnata da piogge continue e temperature elevate. L'effetto combinato è stato molto dannoso e questo andamento continua".

© Gefra

Frangistas afferma che il mercato è stato impegnativo, con prezzi inferiori rispetto allo scorso anno. "Dal punto di vista commerciale, i mercati sono stati piuttosto difficili, con prodotti scambiati costantemente a prezzi inferiori a quelli della campagna precedente. Tutti i mercati europei hanno registrato un eccesso di offerta per tutta la stagione, e la continua pressione degli agrumi egiziani ha appesantito un mercato già depresso".

Come i prezzi, anche i livelli di esportazione degli agrumi greci sono risultati inferiori quest'anno. "Detto ciò, nonostante queste difficoltà, la frutta greca è eccellente sia in termini di qualità sia di calibro. I volumi complessivi di esportazione sono diminuiti del 15-20% rispetto all'anno precedente, mentre i prezzi sono inferiori del 5-10% rispetto alla scorsa stagione", conclude Frangistas.

Gefra è presente a Fruit Logistica: Hall 8.2, Stand A-10.

Per maggiori informazioni:
George Frangistas
Gefra
+30 69 32 20 12 72
[email protected]
www.gefra.gr

Articoli Correlati → Vedi