Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jean-Pierre Bezuidenhout, di Wilko Fruit:

"Gli agrumi mostrano un'elevata variabilità in disponibilità e qualità"

"Il mercato degli agrumi sta registrando una disponibilità irregolare a causa dei ritardi delle navi e le differenze di qualità sono significative", afferma Jean-Pierre Bezuidenhout, direttore commerciale della Wilko Fruit di Prinsenbeek (Paesi Bassi).

© Wilko Fruit bv

"Al momento, il mercato è dominato dai mandarini marocchini Nadorcott. Tuttavia, le condizioni meteorologiche in Marocco sono state difficili, in particolare a causa delle piogge, che hanno determinato una forte fluttuazione della disponibilità e della qualità. I mandarini di buona qualità stanno raggiungendo prezzi equi. Finora i prezzi rimangono relativamente stabili, ma non eccezionalmente alti".

© Wilko Fruit bv
Jean-Pierre Bezuidenhout

"Per quanto riguarda le arance, si nota il calo del raccolto spagnolo di Navel. Il consumo, tuttavia, non è così elevato come speravamo. Da questa settimana l'offerta di Baladi egiziano è aumentata notevolmente. Questa stagione è iniziata più tardi rispetto alle precedenti, con un ritardo particolare nella colorazione. I consumatori rimangono sensibili al prezzo e il sentiment del mercato è contrastante. Anche le varietà Valencia sono in ritardo a causa della scarsa colorazione", spiega Bezuidenhout.

© Wilko Fruit bv

La Spagna è attualmente il punto di riferimento per i limoni. Secondo Bezuidenhout, la domanda è relativamente stabile e si prevede una carenza con l'avvicinarsi della stagione sudafricana. Il mercato dei lime è attualmente dominato dal Brasile. La domanda è positiva, anche se i prezzi oscillano rapidamente tra picchi e minimi. Al contrario, il mercato dei pomelo cinesi è notevolmente più stabile rispetto allo scorso anno. La domanda di pompelmi provenienti da Turchia, Spagna ed Egitto è stata sorprendentemente positiva rispetto a questo periodo dell'anno.

Per maggiori informazioni:
Jean-Pierre Bezuidenhout
Wilko Fruit
+31 76 524 4469
[email protected]
www.wilkofruit.com

Articoli Correlati → Vedi