"Anche se il meteo delle ultime settimane ha creato qualche problema, stiamo continuando a mantenere alta la qualità dei prodotti offerti, a fronte di forniture che non è sempre facile reperire". Così si esprime Giada Cenerini, contitolare dell'azienda grossista Cenerini che opera presso il Centro agroalimentare di Bologna.
© Cenerini SpA"Dopo un mese di dicembre abbastanza brillante dal punto di vista delle vendite, gennaio è stato più tranquillo. La nostra partecipazione a Fruit Logistica a Berlino rappresenta un momento importante per incontrare clienti, fornitori e per vedere quale direzione sta prendendo il comparto ortofrutticolo mondiale".
Cenerini è un punto di riferimento non solo a Bologna, ma a livello nazionale. Già qualche anno fa, Giada e suo padre Marco Cenerini ebbero l'idea di differenziare e investire nella distribuzione dei prodotti a clienti come ristoranti, mense e negozi che hanno la necessità della consegna a domicilio a prezzi competitivi, che l'azienda Cenerini può garantire attraverso la ricerca dei produttori sempre in ampliamento.
"Anche se siamo un'azienda storica e consolidata, cerchiamo di evolverci sempre. Ad esempio, da qualche anno stiamo rafforzando il canale Horeca e prosegue con soddisfazione anche il lavoro della nostra Bottega in pieno centro a Bologna. Nel negozio di prossimità – continua Cenerini – i clienti cercano il meglio di frutta e verdura, e noi lavoriamo per soddisfarli in tutto. Abbiamo realizzato una bottega al dettaglio, con la volontà di far diventare il negozio di frutta e verdura un luogo di riferimento per tutti. Inoltre, stiamo fornendo sempre più servizi, come le consegne a domicilio gratuite, un'opportunità in continua crescita".
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it
Giada Cenerini sarà in fiera a Berlino: Hall 2.2, Stand B10
Un aspetto che Cenerini cura particolarmente è quello dei fornitori. "Abbiamo un nucleo storico di aziende produttrici che rappresentano per noi un valore aggiunto. È grazie al loro lavoro e alla loro fedeltà che ogni giorno riusciamo a disporre delle migliori produzioni da tutta Italia e dall'estero. Poi, per completare la gamma, abbiamo un certo numero di fornitori che scegliamo fra le imprese che ci sembrano più professionali e, talvolta, riusciamo a conoscerle tramite i social", conclude.
Per maggiori informazioni
Cenerini Spa
Via Paolo Canali, 1
40127 Bologna (BO) - Italia
+39 051 2861161
www.cenerini.com