Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PackXpert implementa GearStation per il confezionamento dell'uva

"Un macchinario che individua marciume, deterioramento e acini rotti"

PackXpert, parte del gruppo Kivits Logistic, ha come attività principale il confezionamento dell'uva. L'azienda con sede a Waalwijk, nei Paesi Bassi, mira a fornire ogni giorno lo stesso livello di qualità. "La GearStation ci aiuta a raggiungere questo obiettivo - afferma Nathan Mostert, di PackXpert - Questa macchina è uno strumento potente per ottenere un vantaggio competitivo con i nostri clienti".

© Gearbox Innovations B.V.

GearStation è in funzione presso PackXpert da un anno e mezzo, con grande soddisfazione di Mostert. "Possiamo garantire una qualità costante ai nostri clienti. La macchina è in grado di rilevare marciume, deterioramento o acini rotti, situazioni in cui l'occhio umano a volte può non essere sufficiente. Il sistema diventa più intelligente con il passare delle stagioni. Raccogliendo esempi durante tutto l'anno possiamo continuare ad addestrare l'algoritmo e migliorarne ulteriormente le prestazioni. Più vassoi di uva passano attraverso la macchina, meglio funziona il sistema. Ci vuole solo attenzione e tempo".

PackXpert utilizza GearStation specificamente per l'uva confezionata in vassoi da 500 grammi. L'uva è fornita da coltivatori di vari paesi e ogni lotto viene valutato da un ispettore indipendente. "L'uva è un prodotto naturale - afferma Mostert - Un lotto può sembrare perfetto all'esterno, ma presentare comunque problemi di qualità che GearStation è in grado di identificare immediatamente. La macchina ci aiuta a isolare quei grappoli. Con GearStation, possiamo garantire una qualità quasi perfetta al 100% con un impiego minimo di manodopera".

© Gearbox Innovations B.V.

Miglioramento continuo
Secondo Mostert, è stato fatto un grande sforzo per addestrare GearStation con i dati raccolti. Di ogni bilancia che passa attraverso la macchina vengono scattate più immagini. Gearbox utilizza poi queste informazioni per migliorare ulteriormente GearStation, che egli descrive come un processo continuo. "Tutti i dati sono disponibili in tempo reale tramite un dashboard PowerBI, che ci fornisce informazioni continue sulla qualità del prodotto. Ciò ci consente di gestire le operazioni quotidiane in modo molto più efficace. Dopo ogni lotto smistato, possiamo recuperare i dati per giustificare i costi con il nostro cliente. Inoltre, il sistema fornisce un quadro chiaro della qualità di un lotto, indipendentemente dal fatto che soddisfi o meno le aspettative. Condividiamo questi dati anche con il cliente, che a sua volta può trasmetterli ai propri coltivatori, se necessario".

© Gearbox Innovations B.V.

Nathan Mostert è molto soddisfatto della sua collaborazione con Gearbox. Il livello di servizio soddisfa le aspettative. "Se si verifica un problema, il personale di Gearbox può accedere a GearStation da remoto e i tempi di risposta sono molto rapidi. Anche un messaggio tramite app riceve spesso una risposta entro 10 minuti. Ritengo che Gearbox prenda molto sul serio i propri clienti. Non ho altro che feedback positivi".

L'automazione rimane un obiettivo fondamentale per PackXpert. Mostert conclude: "L'automazione e la digitalizzazione ci consentono di gestire l'azienda sulla base di fatti piuttosto che di sensazioni".

Per maggiori informazioni:
Ab van Staalduinen
Gearbox
Nollaantje 42C
2672 BW Maasdijk - Paesi Bassi
+31 (0) 174 295714
[email protected]
www.gearboxinnovations.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi