Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il 2026 inizia con una ripresa del cargo aereo globale

© Khunaspix | DreamstimeNella seconda settimana del 2026, compresa tra il 5 e l'11 gennaio, il mercato globale del trasporto aereo merci ha registrato un deciso rimbalzo dei volumi dopo la consueta flessione di fine anno. Secondo i dati settimanali e l'analisi di WorldAcd Market Data, i tonnellaggi mondiali sono aumentati del 26% rispetto alla settimana precedente, segnando una ripresa simile a quella osservata all'inizio del 2025, ma con livelli di peso tassabile superiori di circa il 5% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Questo rimbalzo segue due forti cali consecutivi registrati a fine 2025, pari a -22% e -19% su base settimanale. Nonostante la crescita della seconda settimana del 2026, i volumi globali restano ancora circa il 20% al di sotto dei livelli di metà dicembre. L'aumento dei tonnellaggi ha interessato tutte le principali aree di origine, con l'eccezione dell'Africa.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi