Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giagni Fruit, l'export traina la stagione dei limoni

"Positivi riscontri commerciali e strategie di espansione verso i mercati scandinavi"

È iniziata con un anticipo di circa 15-20 giorni rispetto alle previsioni stagionali la campagna limonicola dell'azienda Giagni Fruit.

"Le prime cassette sono partire dal magazzino già a metà novembre, delineando l'avvio di un'annata che si sta rivelando positiva sotto il profilo dei riscontri commerciali, specialmente oltre i confini nazionali. L'attuale stagione sta garantendo soddisfazioni significative, in particolare grazie alla risposta dei clienti olandesi e inglesi, ma anche di quelli tedeschi. Tutti operatori in grado di riconoscerci quotazioni quasi doppie rispetto ai prezzi praticati sul mercato italiano, premiando la continuità e i volumi delle forniture", spiega Nunzio Giagni (in foto sotto), responsabile commerciale dell'impresa sita a Bernalda, in Basilicata.

© Giagni Fruit

Sul mercato interno, nonostante si registri una maggiore fluttuazione dei prezzi, con fasi di alti e bassi, la costanza dell'approvvigionamento verso i canali distributivi rimane tutto sommato soddisfacente.

© Giagni Fruit © Giagni Fruit

Per l'Italia, l'azienda movimenta circa 8-9 bancali a settimana per ciascuna piazza di riferimento, servendo i mercati di Roma, Firenze, Padova, Torino, Verona, Pescara e Bologna. A questi si aggiungono i volumi destinati all'estero. Dal punto di vista produttivo, le rese sono considerate buone, con frutti che presentano una colorazione giallo lucida, pur con pezzature mediamente più piccole rispetto alle stagioni precedenti.

"Stiamo commercializzando due varietà: 2KR e Zagara bianca. Il calendario si estende per tutto il mese di febbraio, con la possibilità di proseguire fino alla prima settimana di marzo, in funzione delle scorte in magazzino e del ritmo di decumulo della merce. Ci restano ancora oltre 40 giorni di vendita vivace, ma la nostra visione strategica guarda con particolare attenzione al rafforzamento della presenza in Danimarca, Norvegia e Svezia, mercati estremamente seri e riconoscenti verso la qualità del prodotto italiano. L'intento è incrementare la penetrazione commerciale nel Nord Europa attraverso diversi canali distributivi, siano essi mercati ortofrutticoli, grossisti, importatori o dettaglianti"

Per maggiori informazioni:
Giagni Fruit
Via Ginosa 19
75012 Bernalda (MT) - Italy
+39 389 176 4124
[email protected]
www.giagnifruit.com

Articoli Correlati → Vedi