Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo collegamento ferroviario intermodale tra Italia e Belgio

Gts Rail, impresa ferroviaria del gruppo Gts Logistic, ha attivato a metà gennaio 2026 un nuovo collegamento ferroviario intermodale merci tra l'Interporto di Padova e il porto di Zeebrugge, parte del sistema portuale unificato Port of Antwerp-Bruges. Il servizio vuole potenziare i flussi logistici tra il Nord-Est italiano e uno dei principali hub marittimi del Nord Europa, con particolare attenzione ai traffici diretti verso Regno Unito, Irlanda e area nordica.

La relazione è operata direttamente da Gts Rail in collaborazione con Terminal Interporto Padova e prevede, nella fase di avvio, tre circolazioni ferroviarie settimanali, con l'obiettivo di portare il servizio a cinque circolazioni settimanali entro il secondo trimestre 2026. Il collegamento ammette tutti i principali profili di carico intermodali, con esclusione dei semirimorchi in sagoma SR/P400, e consente di svolgere a Padova anche le operazioni doganali per le merci dirette verso il Regno Unito.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Articoli Correlati → Vedi