Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gehan Elsherif, di G Fresh Export & Import

"L'Egitto sta sperimentando un'ottima stagione delle arance"

In Egitto la stagione delle arance sta andando come sperato, secondo Gehan Elsherif, direttore esecutivo di G Fresh Export & Import. "La nazione sta vivendo una solida campagna delle arance, con una fornitura sana e stabile. I raccolti rimangono abbondanti nelle principali regioni di coltivazione, grazie alle infrastrutture agricole consolidate dell'Egitto e alle pratiche agricole orientate all'esportazione. Questa stabilità rafforza la posizione del Paese come uno dei principali fornitori mondiali di arance durante la stagione invernale degli agrumi".

© G Fresh For Export & Import

Secondo Elsherif, l'inizio della stagione ha presentato alcune difficoltà, visto che sul mercato erano presenti anche molti concorrenti. "All'inizio il mercato ha dovuto affrontare una forte concorrenza, con arance sudafricane e cinesi presenti in molti mercati dell'Asia orientale e dell'Africa, mentre i mercati europei erano ancora influenzati dall'offerta greca. Con il progredire della stagione le arance egiziane hanno rafforzato la loro posizione, grazie a prezzi competitivi, qualità costante e disponibilità affidabile, consentendo un miglioramento della domanda nei principali mercati di esportazione, nonostante le continue sfide logistiche e legate ai costi".

© G Fresh For Export & Import

Elsherif osserva che le dimensioni delle arance di quest'anno sono leggermente superiori alla media: "Questa campagna ha seguito il solito andamento, con le arance Navel che hanno iniziato con dimensioni maggiori. Tuttavia, si prevede che anche l'attuale raccolto precoce delle arance Valencia tenderà verso calibri maggiori, dal momento che molte delle aziende agricole che stanno attualmente raggiungendo la fase di raccolta mostrano una tendenza verso frutti leggermente più grandi rispetto alle stagioni medie. All'inizio della campagna i prezzi erano leggermente alti, riflettendo la domanda del mercato e l'offerta limitata. In questo momento, invece, i prezzi si sono stabilizzati, sostenuti dall'aumento della domanda globale e dalla costante disponibilità di raccolti freschi".

© G Fresh For Export & Import

"Prevediamo un aumento graduale della domanda di arance egiziane con la diminuzione delle forniture provenienti da altri Paesi. Grazie al raccolto in corso e alla qualità costante, l'Egitto è in una posizione ottimale per soddisfare la crescente domanda di mercato in varie regioni nelle prossime settimane", conclude Elsherif.

Per maggiori informazioni:
Gehan Elsherif
G Fresh For Export & Import
+20 10 99 85 07 16
[email protected]
www.gfresh-eg.com

Articoli Correlati → Vedi