Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Serena Scavo, responsabile commerciale de Il Girasole Soc. Coop

"Co-branding con l'IGP: un passo decisivo per valorizzare le nostre arance"

"Il mercato delle arance è tornato alla normalità a dicembre, con l'avvio della campagna del Tarocco", spiega Serena Scavo, responsabile commerciale de Il Girasole Soc. Coop. "Novembre 2025 è stato invece un mese complesso a causa delle temperature miti e della presenza di scorte di prodotto sudafricano nella grande distribuzione".

© Il Girasole soc. coop.Serena Scavo, responsabile commerciale della siciliana Il Girasole Soc. Coop

Durante il periodo natalizio, il comparto agrumicolo ha registrato una sostanziale stabilità . Nonostante il tipico aumento della domanda nella settimana di Natale, i volumi complessivi sono rimasti in linea con la media stagionale. Attraverso i marchi Donna Rosa e Felicia, la cooperativa ha garantito standard qualitativi elevati e costanza nelle forniture.

© Il Girasole soc. coop.

Dal 3 gennaio, l'azienda ha introdotto una novità strategica, unendo il marchio premium Donna Rosa al Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP. Questa sinergia mira a valorizzare ulteriormente un frutto simbolo del territorio siciliano. Il prodotto viene presentato con un nuovo volto: bollini identificativi per lo sfuso e cestini da quattro frutti pensati per un consumo moderno e pratico.

© Il Girasole soc. coop.

Secondo Serena Scavo, il co-branding con l'IGP rappresenta un passaggio fondamentale per rafforzare il posizionamento del marchio: "L'obiettivo è colmare il distacco nei canali della grande distribuzione organizzata, integrando la posizione già consolidata nel settore Ho.Re.Ca. Gennaio segna tradizionalmente l'inizio dei grandi volumi di consumo. La pianificazione seguirà il calendario varietale aziendale, che comprende cultivar come Moro, Tarocco comune, Gallo, Lempso e Ippolito, rispettando i giusti tempi di maturazione".

© Il Girasole soc. coop.

"Guardiamo con ottimismo ai prossimi mesi - conclude Serena Scavo - La nostra produzione esprime il meglio delle varietà pigmentate siciliane e garantisce freschezza per tutta la stagione invernale".

© Il Girasole soc. coop.

Per maggiori informazioni:
Giovanni Scavo +39 337 950 732
Serena Scavo +39 3474242478
Il Girasole Soc. Coop.
Contrada Tre Fontane SNC
95047 Paternò (CT) - Italy
+39 095 623381
[email protected]
www.ilgirasolearance.com

Articoli Correlati → Vedi