Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un esportatore turco potenzia il suo impianto di trasformazione con un sistema di smistamento a 8 corsie della Reemoon

"Stiamo lavorando più frutta in meno tempo e l'uniformità è più alta che mai"

Menas A.S., produttore ed esportatore di agrumi in Turchia, ha notevolmente potenziato la propria capacità di lavorazione con l'installazione di una linea di selezione degli agrumi all'avanguardia a 8 corsie, realizzata da Reemoon.

© Reemoon

Fondata nel 1993 come azienda a conduzione familiare a Mersin, Menas ha un volume di esportazioni annuo di 70.000 tonnellate dalla Turchia, Cipro Nord e Cipro Sud.

© Reemoon

Sanjar, responsabile vendite locale di Reemoon in Turchia, ha dichiarato che nel 2025 l'azienda ha installato sei nuove linee di selezione degli agrumi in tutto il paese, tra cui una presso lo stabilimento Menas di Mersin. "Questa linea di selezione degli agrumi a 8 corsie ha una capacità di lavorazione di 23 tonnellate all'ora, basata su un peso medio dei frutti di 110 grammi - ha spiegato - Il sistema è stato completamente installato e messo in funzione in soli cinque mesi. Sebbene progettato principalmente per gli agrumi, può gestire anche le nettarine, se necessario".

"Una delle caratteristiche distintive di questa linea è il sistema di telecamere ottiche S7.5 PRO - ha aggiunto Sanjar - Seleziona la frutta in base al peso, alle dimensioni, al colore e alle imperfezioni esterne, garantendo un'elevata precisione e uniformità di classificazione. Il sistema si è dimostrato molto affidabile e ha migliorato significativamente il processo di selezione".

© Reemoon

Il direttore dello stabilimento, Ferhat, ha sottolineato i motivi che hanno portato l'azienda a scegliere Reemoon. "Siamo rimasti colpiti dall'elevata precisione di selezione, dall'affidabilità della tecnologia e dall'ottimo servizio di assistenza post-vendita - ha affermato - Anche le opzioni di personalizzazione e le prestazioni complessive del sistema sono state determinanti. L'installazione è stata eseguita dai tecnici Reemoon provenienti dalla Cina, che hanno fornito un eccellente supporto durante la messa in servizio".

© Reemoon

Ferhat ha inoltre sottolineato i vantaggi operativi: "Questa nuova linea di selezione ha aumentato notevolmente la nostra efficienza. Stiamo lavorando più frutta in meno tempo e l'uniformità è più alta che mai. La precisione di classificazione è migliorata immediatamente. I nostri clienti ora ricevono un prodotto molto più uniforme e i reclami sono scesi quasi a zero. Il sistema di rilevamento ottico ha ridotto la nostra dipendenza dal lavoro manuale e fornisce risultati stabili e ripetibili. Nel complesso, la linea ha fornito esattamente ciò che ci aspettavamo: velocità, precisione e migliori tassi di confezionamento".

© Reemoon

Reemoon ha installato sei nuove linee di selezione degli agrumi in tutta la Turchia, compreso lo stabilimento di Menas ad Adana. Con un ufficio locale e un team di ingegneri, Reemoon fornisce assistenza continua per l'installazione, la manutenzione e l'ottimizzazione, aiutando aziende come Menas a ridurre al minimo i tempi di inattività e a mantenere l'efficienza con l'aumentare della domanda.

Per maggiori informazioni:
Reemoon Technology Co., Ltd.
[email protected]
[email protected]
www.reemoon.com/en

Articoli Correlati → Vedi