A partire dal 1° gennaio 2026, Urschel amplierà il proprio assortimento per la lavorazione alimentare offrendo le attrezzature della Kronen in ulteriori mercati. La collaborazione riguarderà l'Asia tramite Urschel Asia Pacific Pte. Ltd. e l'Italia tramite Urschel International Ltd.
In base a questo accordo, Urschel distribuirà le attrezzature Kronen, come macchine per il lavaggio, cubettatrici, affettatrici, essiccatori e nastri trasportatori, affiancandole alle proprie macchine per il taglio di precisione già presenti in gamma. Le attività di vendita e assistenza tecnica saranno gestite attraverso le consolidate reti regionali di Urschel.
© Urschel
Kronen sviluppa macchinari e linee di lavorazione per applicazioni nel settore del fresco, con un'attenzione particolare ai processi igienici ed efficienti. La collaborazione tra le due aziende è stata annunciata per la prima volta il 13 maggio 2025.
Da maggio 2025, i clienti negli Stati Uniti e in Messico hanno potuto acquistare le attrezzature Kronen direttamente tramite Urschel. Successivamente, anche gli uffici Urschel in Pakistan e Cina si sono uniti al programma di vendita. A partire dal 1° gennaio 2026, la distribuzione verrà estesa all'Italia e ad altri mercati in Asia.
I rappresentanti commerciali Urschel già operativi continueranno a supportare i clienti per tutte le richieste relative sia alle attrezzature Urschel sia a quelle Kronen. Negli Stati Uniti e in Messico, le attività di vendita congiunte sono iniziate a luglio 2025. In Asia, Urschel assumerà la responsabilità delle vendite a partire dal 2026.
Secondo Urschel, la collaborazione mira ad ampliare la gamma di soluzioni di lavorazione disponibili per la propria base clienti, combinando i cataloghi prodotto delle due aziende.
© UrschelPer maggiori informazioni:
Urschel
+1 219 464 4811
www.urschel.com