Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND

Una nuova generazione di macchinari dedicati alla mela

Un mercato in costante crescita, con trend positivo in valore e quantità, quello delle mele. Frutto delicato a cui PND, leader nel settore della costruzione e della commercializzazione di macchine per la lavorazione della frutta, ha dedicato una macchina e linee dedicate.
Con le sue 7.000 varietà, è un frutto destagionalizzato presente in ogni angolo del mondo, che gode di un'ottima richiesta nazionale ed estera, grazie anche al notevole interesse verso un'alimentazione sempre più sana ed equilibrata.

© PND Costruz. Elettromeccaniche Srl

Ne abbiamo parlato con Daniele Mercurio, sales manager. "La mela, regina della frutta, continua a essere al centro delle nostre soluzioni - afferma Mercurio - In seguito all'aumento di richieste per referenze ortofrutticole di IV gamma, PND ha immesso sul mercato ormai da tantissimi anni la pelatrice, detorsolatrice e sezionatrice semiautomatica PL8, disponibile anche a 2, 4 e 6 postazioni. La best seller del gruppo, versatile e funzionale - afferma Mercurio - consente di raggiungere una produzione fino a 80 frutti al minuto (lavorando anche 24 ore no-stop) in base alle necessità e al modello scelto. In termini di kg il range cambia in base al modello scelto, varia dai 300 kg/h per la PL4 e i 500 kg/h per la PL8. Realizzata in acciaio inossidabile alimentare, garantisce il minimo contributo dell'operatore e una trasformazione precisa e delicata".

© PND Costruz. Elettromeccaniche SrlDaniele Mercurio, sales manager di PND

Andiamo nello specifico. Il frutto, caricato meccanicamente nel carrello, viene trasferito al tubo detorsolatore, dove viene sbucciato e, su richiesta, viene tagliato a spicchi o a cubetti. La costante evoluzione dei sistemi PND ha permesso di rendere la macchina adatta a diversi frutti e specifiche qualità, come la mela Bramley (dalla forma irregolare) o la pera asiatica "nashi", ma anche al kiwi e alla pesca.

© PND Costruz. Elettromeccaniche Srl

"I vantaggi per chi la sceglie sono numerosi: alta qualità di taglio, veloce produzione, risparmio di manodopera, semplice manutenzione e sanificazione e un'interfaccia user friendly - continua il sales manager - i clienti riconoscono PND come affidabile sotto molti punti di vista: tecnologico, innovativo, post-vendita, ricambistica. Un'approfondita conoscenza delle caratteristiche organolettiche dei prodotti e a una sempre più capillare ricerca hanno consentito di essere annoverati tra le aziende più innovative nel settore".

La pelatrice PL8, insieme a tutti macchinari delle linee, hanno riscontrato un notevole successo in Polonia, "il più grande meleto d'Europa", dove l'azienda vanta 60 clienti attivi in possesso di linee singole, multiple e automatiche specifiche. Una collaborazione ventennale di cui PND è particolarmente fiera, in quanto ne detiene il monopolio. PND è, infatti, fortemente presente in Europa, Sud America, Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Africa e Asia, con un fatturato in export pari al 95%.

© PND Costruz. Elettromeccaniche Srl

"Cogliamo l'occasione per augurare a tutti un sereno Natale e un proficuo anno nuovo, e per informare i nostri clienti che osserveremo un periodo di chiusura che andrà dal 24 dicembre al 6 gennaio", conclude Mercurio.

Per chi volesse visionare il catalogo di macchinari, oltre che il calendario di appuntamenti fieristici a cui prenderà parte PND, non resta che visitare il sito web www.pndsrl.it.

Per maggiori informazioni:
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
+39 0818509368
[email protected]
www.pndsrl.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi