Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Retine termosaldate con etichetta a bandiera di Rev Packaging Solutions

La tecnologia per il packaging monomateriale desta interesse anche in Australia

"La tecnologia "Puma", confezionatrice di retine termosaldate, ha attirato l'attenzione di operatori da Australia, Paesi Bassi e in generale di diversi paesi del Nord Europa". Lo afferma Fabrizio Fiumana, presidente di REV Packaging Solutions che continua: "Il monomateriale rappresenta una valida soluzione, nell'ambito del packaging per l'ortofrutta, in quanto coniuga efficienza, praticità e rispetto ambientale. In quest'ottica, "P-Pack" prodotta dalla nostra "Puma" è il risultato di una lunga esperienza nel campo della sigillatura a caldo, e di anni di testing".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itFabrizio Fiumana

La confezione potrà essere vista di persona alla prossima fiera Fruit Logistica a Berlino. "La tecnologia è stata messa a punto e ottimizzata nel tempo. La retina è interamente in polietilene, composta da rete tubolare termosaldata con un nastrino con funzione di manico che la rende pratica e un'etichetta a bandiera o weld-to-weld, di forma e di dimensione personalizzabili e che assicura un ampio spazio comunicativo".

© REV PACKAGING

P-Pack è realizzata con il 50% in meno di plastica rispetto alle confezioni similari sul mercato. "La parola d'ordine è ridurre. Non basta che la confezione sia monomateriale, ma per essere davvero sostenibile deve anche essere leggera – prosegue Fiumana - L'etichetta, anch'essa in polietilene, è applicata direttamente sulla rete. Inoltre, Puma è dotata di stampante a trasferimento termico in grado di imprimere direttamente sull'etichetta. In questo modo abbiamo eliminato uno strato di materiale che, oltretutto, renderebbe la confezione non più 100% riciclabile. Anche la banda che funge da manico è larga lo stretto necessario".

© REV PACKAGING

Fiumana conclude: "L'insieme di questi accorgimenti ci permette di risparmiare un'ingente quantità di materiale: la confezione è più economica per il confezionatore e per il consumatore e, soprattutto, è più ecologica".

Per maggiori informazioni
REV Packaging Solutions S.r.l.
Via F. Parri, 745
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 384435
[email protected]
www.revsrl.com

Articoli Correlati → Vedi