Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Apofruit Donnalucata sceglie Bulltec

Una nuova tecnologia per il peso minimo garantito del pomodorino ramato biologico

Bulltec Srl ha recentemente fornito ad Apofruit Donnalucata, presso lo stabilimento di Scicli (RG), un'avanzata linea di lavorazione di nuova concezione dedicata al pomodorino ramato biologico confezionato in vaschette e vassoi a peso minimo garantito.

© Bulltec Srl

"L'impianto – spiega Ruggero Ricci, titolare di Bulltec - è stato sviluppato specificamente per la lavorazione di pomodorini biologici di alta qualità come datterino, piccadilly e ciliegino, varietà che richiedono particolare attenzione nelle fasi di selezione, pesatura e confezionamento. Le soluzioni tecniche adottate consentono di ridurre al minimo urti e stress meccanici, preservando l'integrità, l'aspetto e la freschezza del prodotto oltre che tutte le sue proprietà organolettiche".

Dal punto di vista delle prestazioni, la linea consente il confezionamento in vaschetta di circa 35–38 confezioni al minuto, garantendo al contempo un'elevata precisione nella pesatura. Il sistema di pesatura permette infatti di mantenere un'eccedenza peso/giveaway contenuta entro il 2%, un risultato particolarmente significativo per prodotti ad alto valore aggiunto come il biologico.

L'impianto installato presso lo stabilimento di Scicli si distingue anche per la sua flessibilità produttiva, permettendo ad Apofruit Donnalucata di adattare rapidamente la linea a diverse qualità di prodotto, grammature e formati di confezionamento, in funzione delle richieste della GDO e dei mercati specializzati.

"Il progetto è stato studiato per valorizzare al massimo un prodotto di eccellenza come il pomodorino biologico siciliano – prosegue Ricci – combinando precisione di pesatura, affidabilità operativa e massimo rispetto del prodotto".

© Bulltec Srl

Con tale fornitura, Bulltec rafforza il proprio ruolo di partner tecnologico di Apofruit e per l'intero settore ortofrutticolo, confermando la propria specializzazione nella progettazione di impianti di lavorazione su misura capaci di migliorare efficienza produttiva e qualità finale del prodotto. "Un rapporto che affonda le radici in oltre trent'anni di esperienza condivisa, nato dalla storica collaborazione con RG di Ricci Riziero, realtà che ha rappresentato un punto di riferimento nel settore e che oggi trova continuità e rinnovamento in Bulltec, impegnata a portarne avanti il know-how con orgoglio e visione innovativa".

Con questo investimento, Apofruit ribadisce la propria posizione di riferimento nell'adozione di soluzioni tecnologiche e processi innovativi per il settore ortofrutticolo.

Per maggiori informazioni
Bulltec
Via Terni 330
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 1932254
+39 349 6923431
[email protected]
www.bulltec.it

Articoli Correlati → Vedi