A sei mesi dal lancio, i risultati della banana HoneyGlow® by Del Monte® sono molto positivi. "Grazie al suo posizionamento e al profilo organolettico, questo concept sviluppato da Fresh Del Monte® sulla scia del successo dell'ananas HoneyGlow ha superato le aspettative dell'azienda e i volumi limitati disponibili in Europa vengono esauriti settimana dopo settimana", afferma Thierry Montange, Senior Marketing Director di Fresh Del Monte Europe Africa.
© Del Monte France SAS
"Non vogliamo accelerare ulteriormente la disponibilità dei volumi a livello produttivo, perché la chiave di questo concept è saper garantire un'esperienza di qualità e gusto costantemente eccellente, dall'azienda agricola selezionata con cui lavoriamo a stretto contatto fino alla tavola dei gourmet e dei conoscitori che cercano un'esperienza premium diversa nella categoria delle banane", spiega Montange.
Le banane HoneyGlow sono ora disponibili in tutta Europa, ma principalmente in canali di vendita premium selezionati. Prosegue Montange: "Siamo presenti anche nel canale della Grande distribuzione con un paio di partner di fiducia che, in modo strategico, puntano sul segmento ad alto valore aggiunto, ma manterremo un approccio di disponibilità limitata anche nel 2026, sviluppando con cautela l'espansione dei canali".
© Fresh Del Monte
Durante la fiera Fruit Attraction di ottobre a Madrid, le banane HoneyGlow hanno ricevuto il riconoscimento di Influential Fresh Produce Launch 2025. "Siamo orgogliosi di questo riconoscimento così precoce, ma siamo consapevoli di essere solo all'inizio del percorso e il nostro obiettivo è rimanere fedeli alla promessa del concept HoneyGlow", conclude Montange.
Per maggiori informazioni:
Claudia Pou
Fresh Del Monte Produce
[email protected]
www.freshdelmonte.com