Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il cargo aereo in crescita sviluppa nuove rotte

© Robert Paul Van Beets | DreamstimeSecondo il rapporto settimanale diffuso il 6 dicembre 2025 da WorldAcd sull'andamento del trasporto aereo merci nel mese di novembre 2025, i tonnellaggi mondiali hanno registrato un aumento del 5% su base annua, ampliando il ritmo di crescita osservato nei due mesi precedenti. Il dato conferma una progressione costante nel quarto trimestre, sostenuta soprattutto dalle spedizioni in partenza da Medio Oriente e Asia meridionale, Asia Pacifico e America centrale e meridionale. In termini assoluti, il contributo principale proviene però dall'Asia Pacifico, che consolida il proprio ruolo nella dinamica globale.

Il confronto mese su mese indica un aumento dei volumi medi settimanali del 3% rispetto a ottobre 2025. L'Asia Pacifico e l'America centrale e meridionale segnano rispettivamente un progresso del 5% e del 6%, mentre Medio Oriente e Asia meridionale avanzano del 3% e l'Africa del 2%. Le flessioni più contenute riguardano il Nord America, in calo del 2%, e l'Europa, in diminuzione dell'1%. Nel dettaglio dei mercati asiatici, WorldAcd evidenzia una situazione eterogenea, condizionata da andamenti divergenti verso Stati Uniti ed Europa. A novembre 2025 le spedizioni dall'Asia Pacifico verso gli Stati Uniti sono aumentate del 6% su base annua, trainate dai flussi provenienti dal Sud-est asiatico.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi