Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sciopero al terminal container Vado Gateway di Savona il 15 dicembre 2025

© Massimo Sala | DreamstimeIl 15 dicembre 2025 si svolgerà uno sciopero di 24 ore nel terminal container Vado Gateway di Savona, indetto da Filt Cgil e Uiltrasporti. Il fermo del lavoro avverrà dalle 7.00 del 15 dicembre alle 7.00 del giorno successivo, con presidi ai varchi del porto di Savona-Vado Ligure. La protesta nasce dalla decisione aziendale di introdurre contratti part-time per i nuovi ingressi nel personale operativo.

Secondo quanto riportato da Filt Cgil e Uiltrasporti, questa scelta comporterebbe un peggioramento della qualità occupazionale, la necessità di ricorrere a un numero elevato di ore aggiuntive per garantire un reddito adeguato e il rischio che il modello si estenda ad altri terminal del porto. Le dichiarazioni dei segretari provinciali Alessio Negro e Franco Paparusso evidenziano la critica a un'impostazione orientata a maggiore flessibilità e riduzione del costo del lavoro, non ritenuta coerente con i bilanci positivi registrati da Vado Gateway.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi