Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove soluzioni per il settore globale della trasformazione della frutta

Provisur presenterà una selezione dei suoi sistemi industriali per la trasformazione alimentare a Fruit Logistica, che si terrà dal 4 al 6 febbraio 2026 a Berlino. L'azienda si concentrerà sulle apparecchiature modulari utilizzate per la produzione di composta di frutta, puree e succhi, tra cui le raffinatrici STS, Barracuda e Hoegger.

© Provisur

Le macchine STS 800, STS 2000 e STS 3000 sono progettate per la produzione di marmellate, composte e una gamma di salse e puree di frutta e verdura. La nuova STS 2000 offre una maggiore produttività e un migliore controllo della qualità del prodotto. In questo sistema, la materia prima viene aspirata nella raffinatrice da un nastro pressore flessibile e pressata contro un tamburo perforato. I componenti morbidi passano attraverso il tamburo, mentre noccioli, bucce e altri materiali duri vengono rimossi da una lama raschiatrice e convogliati in uno scivolo di scarico. L'apparecchiatura è progettata per una manutenzione e pulizia agevoli, garantendo un funzionamento igienico.

© Provisur

Per trasformazioni in piccola scala o basate su lotti, i sistemi AM2C Barracuda e STS offrono capacità inferiori con dimensioni macchina ridotte. La Barracuda utilizza una tecnologia di raffinazione a basso numero di giri singola vite di alimentazione per gestire delicatamente la materia prima. Include una pompa a palette a due pallet e funziona con capacità che vanno da 100 kg a 30 tonnellate all'ora, raffinando da 360 micron a 10 millimetri. Trasforma prodotti freschi o cotti tra 0 e 90°C, compresi quelli ad alto contenuto di fibre. Test e dimostrazioni sono disponibili presso il Provisur Innovation Center di Plailly, in Francia, o direttamente in loco.

© Provisur

Le raffinatrici Hoegger PS2000 e PS4000 sono adatte a prodotti morbidi e cotti che richiedono una pressione controllata, producendo composta o purea separando le parti dure da quelle morbide. Note per il loro utilizzo nella trasformazione delle patate, queste macchine possono anche rimuovere noccioli, bucce, gambi, macchie nere e fibre dalla frutta. Il loro sistema di controllo della pressione mantiene una pressione bassa e costante e la rotazione della testa di taglio può essere regolata con precisione. Le impostazioni automatiche controllate da programma garantiscono una produzione costante. L'attrezzatura è progettata per garantire facilità d'uso, pulizia ed economicità.

Provisur sarà presente a Fruit Logistica in Hall 2.1 / Stand B-14.

© ProvisurPer maggiori informazioni:
Provisur
+1 708 479 3500
[email protected]
www.provisur.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi