Provisur presenterà una selezione dei suoi sistemi industriali per la trasformazione alimentare a Fruit Logistica, che si terrà dal 4 al 6 febbraio 2026 a Berlino. L'azienda si concentrerà sulle apparecchiature modulari utilizzate per la produzione di composta di frutta, puree e succhi, tra cui le raffinatrici STS, Barracuda e Hoegger.
© Provisur
Le macchine STS 800, STS 2000 e STS 3000 sono progettate per la produzione di marmellate, composte e una gamma di salse e puree di frutta e verdura. La nuova STS 2000 offre una maggiore produttività e un migliore controllo della qualità del prodotto. In questo sistema, la materia prima viene aspirata nella raffinatrice da un nastro pressore flessibile e pressata contro un tamburo perforato. I componenti morbidi passano attraverso il tamburo, mentre noccioli, bucce e altri materiali duri vengono rimossi da una lama raschiatrice e convogliati in uno scivolo di scarico. L'apparecchiatura è progettata per una manutenzione e pulizia agevoli, garantendo un funzionamento igienico.
© Provisur
Per trasformazioni in piccola scala o basate su lotti, i sistemi AM2C Barracuda e STS offrono capacità inferiori con dimensioni macchina ridotte. La Barracuda utilizza una tecnologia di raffinazione a basso numero di giri singola vite di alimentazione per gestire delicatamente la materia prima. Include una pompa a palette a due pallet e funziona con capacità che vanno da 100 kg a 30 tonnellate all'ora, raffinando da 360 micron a 10 millimetri. Trasforma prodotti freschi o cotti tra 0 e 90°C, compresi quelli ad alto contenuto di fibre. Test e dimostrazioni sono disponibili presso il Provisur Innovation Center di Plailly, in Francia, o direttamente in loco.
© Provisur
Le raffinatrici Hoegger PS2000 e PS4000 sono adatte a prodotti morbidi e cotti che richiedono una pressione controllata, producendo composta o purea separando le parti dure da quelle morbide. Note per il loro utilizzo nella trasformazione delle patate, queste macchine possono anche rimuovere noccioli, bucce, gambi, macchie nere e fibre dalla frutta. Il loro sistema di controllo della pressione mantiene una pressione bassa e costante e la rotazione della testa di taglio può essere regolata con precisione. Le impostazioni automatiche controllate da programma garantiscono una produzione costante. L'attrezzatura è progettata per garantire facilità d'uso, pulizia ed economicità.
Provisur sarà presente a Fruit Logistica in Hall 2.1 / Stand B-14.
© ProvisurPer maggiori informazioni:
Provisur
+1 708 479 3500
[email protected]
www.provisur.com