Il mercato degli imballaggi per frutta e verdura sta attraversando profondi cambiamenti. Sulla scia del nuovo Regolamento europeo sul packaging e i rifiuti di imballaggio (PPWR), i produttori stanno concentrando sempre più l'attenzione sui tassi di riciclo e sul risparmio di materiali. Il settore sta conducendo un'intensa ricerca per soluzioni a prova di futuro. La Poly-clip System presenterà una di queste soluzioni a Fruit Logistica 2026. Con il net-pak®, l'azienda specializzata in macchine clippatrici, presenta un sistema completo realizzato interamente con componenti compostabili, utilizzabile, tra le altre applicazioni, con la nuova clippatrice per rete Somi.
© Poly-clip System GmbH & Co. KG
Punti salienti della fiera: sistema net-pak® e clippatrice per reti Somi
Al centro della partecipazione della Poly-clip System a Fruit Logistica ci sarà il sistema net-pak® per il confezionamento di frutta e verdura, che include bio-reti, bio-clip e bio-etichette completamente compostabili e certificate secondo gli standard di riferimento. Con questo sistema, l'azienda specializzata in imballaggi a clip presenta una soluzione unica per l'imballaggio a rete. Offre a rivenditori e confezionatori un'alternativa innovativa ai tradizionali imballaggi a rete in plastica e supporta la loro transizione verso opzioni di imballaggio più sostenibili. La clippatrice Somi, sviluppata in collaborazione con l'azienda spagnola Damarc Agrobotic, è progettata per la produzione di net-pak®. Funziona con la testa di clippatura DC N3 600, utilizzata per la prima volta con imballaggi a clip completamente compostabili. Questa tecnologia consente ai produttori di passare a materiali bio-compostabili senza la necessità di grandi adattamenti.
© Poly-clip System GmbH & Co. KG
Poly-clip System, specialista in imballaggi
L'azienda, con sede a Hattersheim am Main (Germania), vanta oltre 100 anni di esperienza nel settore degli imballaggi con chiusura a clip. Nata come produttore di macchinari, la Poly-clip System si è oggi evoluta fino a diventare un fornitore completo di packaging, con un portfolio che spazia dalle clippatrici manuali per la produzione artigianale a sistemi e accessori completamente automatizzati.
"La nostra missione è quella di sviluppare una tecnologia di imballaggio innovativa e in grado di soddisfare i requisiti ambientali di domani. Fruit Logistica è la piattaforma ideale per presentare al settore il nostro esclusivo concept net-ak® e ricevere feedback preziosi. In questo modo, la fiera svolge un ruolo chiave nel promuovere lo sviluppo di soluzioni di imballaggio sostenibili nella logistica dei prodotti ortofrutticoli", spiega Omar Olivas, responsabile Business Unit net-pak® della Poly-clip System.
Poly-clip System sarà presente a Fruit Logistica 2026: Hall 2.1, Stand D-20.
Per maggiori informazioni:
Linda Halter
Poly-clip System GmbH & Co. KG
+49 6190 8886-277
[email protected]
www.polyclip.com