La stagione degli agrumi spagnoli è in pieno svolgimento, il che significa che Guido Fruit torna a puntare sul suo fiore all'occhiello: il marchio Llusar. L'importatore fiammingo collabora da oltre 20 anni con il rinomato marchio e anche quest'inverno i camion della spagnola Llusar faranno la spola più volte alla settimana con l'European Import Centre di Bruxelles.
© Guido Fruit
"Seguiamo le varietà del marchio premium per tutta la stagione. E in realtà per tutto l'anno, perché anche durante la stagione sudafricana riceviamo settimanalmente agrumi Llusar", racconta il direttore Guido Jr. Heerman. Anche in questa stagione il commerciante, che gestisce l'azienda insieme allo zio Dirk, è soddisfatto della qualità. "Sta andando sicuramente in maniera favorevole. La qualità è buona. I volumi ci sono. Non abbiamo molto di cui lamentarci. Al momento siamo nel pieno della stagione delle Clemenules, che dovrebbe protrarsi fino al nuovo anno. Poi passeremo alle Nadorcott, ai Tango e, poco dopo, anche agli Orri".
L'azienda rifornisce principalmente grossisti nel Benelux, ma anche specialisti di frutta, supermercati, venditori ambulanti, esportatori e trasformatori. E la situazione non cambierà presto. "Per noi sono ottimi canali di vendita con partner affidabili che sanno apprezzare la qualità. Il gusto è fondamentale. Quando offri la massima qualità, le persone sono disposte a pagare per averla, quindi anche in questa stagione la domanda è soddisfacente. In realtà non abbiamo quasi mai da temere in questo senso".
© Guido Fruit
"Per questo è fantastico poter lavorare con il prodotto a marchio Llusar, che è il top di gamma per arance e clementine - spiega Guido - Questa collaborazione è iniziata ben 20 anni fa con un paio di pallet, ma anno dopo anno siamo riusciti ad ampliarla fino a ottenere una fornitura costante durante tutto l'anno. Il marchio si distingue davvero per la qualità. Ogni anno vediamo molti marchi che cercano di ottenere lo stesso risultato. Tuttavia, in realtà nessuno è in grado di garantire la stessa qualità eccellente durante tutto l'anno. È per questo che continuano a rivolgersi a noi".
Per maggiori informazioni:
Guido Jr. Heerman
Guido Fruit 
Europees Centrum
Werkhuizenkaai 112 - 154
Mag. 61 & 62 - 1000 Brussel, Belgio
+32 (0)2 242 70 70
[email protected]
www.guidofruit.be