Maggiori rese orarie, che significa risparmio di personale, e precisione di pesata con un margine del 3%. Sono solo alcune delle caratteristiche degli impianti di lavorazione ortaggi progettati e messi in opera da Bulltec in Italia, specialmente in Sicilia.
"Visitando alcuni dei nostri impianti di lavorazione in Sicilia – spiega il titolare Bulltec Ruggero Ricci – ci siamo soffermati sulle linee di confezionamento in vaschetta a peso minimo garantito. La soddisfazione è stata vedere i clienti soddisfatti della tecnologia che hanno acquistato e che sta lavorando a pieno ritmo".
© Bulltec Srl
"Da Licata fino a Pachino, i nostri impianti sono stati progettati per confezionare in vaschetta ortaggi tipo zucchina e peperone, fino al pomodoro ramato, ottenendo risultati più che lusinghieri".
Grazie alle linee Bulltec, si può arrivare fino a 40/45 confezioni al minuto, con un risparmio di manodopera fino al 30 per cento rispetto a linee tradizionali. "Avendo un risultato sulla pesata con una precisione media del 3% di "regalo peso", rispetto al peso richiesto dal cliente, la 'perdita' di prodotto è davvero minima".
© Bulltec SrlLa nuova peso combinato "smart" che sarà presentata a Frutech
"Cerchiamo sempre di innovarci e incontrare direttamente gli operatori del settore e, a tal proposito, presenteremo a Catania, durante la manifestazione Frutech (27 - 29 novembre), al padiglione C1 stand 1, la nostra nuova peso combinato "smart", ideale per medio/piccole produzioni".
"Con questa nuova soluzione tecnica siamo in grado di ottenere buone prestazioni produttive, mantenendo le velocità di trasporto delle porzioni moderate, perché vengono trasferite in modo alternato al nastro di trasporto destro e poi a quello sinistro. I nastri peso, posti centralmente alla macchina, sono in grado di effettuare scarichi con direzione di trasporto reversibile. Questo vuole dire preservare la delicatezza del prodotto, senza rinunciare alla velocità di confezionamento".
© Bulltec Srl
"Ora - prosegue Ricci - abbracciamo a 360° il mondo del confezionamento in vaschetta a peso garantito, dalla macchina standard per fare qualche pedana al giorno, fino all'impianto studiato su misura per permettere di ottenere una produttività di un 'bilico' di merce confezionata al giorno".
Conclude Ricci: "Abbiamo depositato un brevetto anche per questa nuova macchina. Tutte le nostre tecnologie sono brevettate, perché per la nostra azienda la ricerca e sviluppo sono fondamentali. L'innovazione, quella che scaturisce dalle esigenze del cliente e non fine a se stessa, ci permette di farci conoscere nel mercato ed essere apprezzati".
Per maggiori informazioni
Bulltec
Via Terni 330
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 1932254
+39 349 6923431
[email protected]
www.bulltec.it