Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I noli container crescono ancora tra Cina ed Europa

© Donvictorio | DreamstimeL'indice settimanale composito Wci dei noli spot medi del trasporto marittimo di container diffuso da Drewry il 13 novembre 2025 un calo del 5%, scendendo a 1.859 dollari per container da 40 piedi, interrompendo una serie di quattro settimane consecutive di rialzi. Questo valore considera tutte le rotte rilevate da Drewry, ma se si analizzano le singole tratte emergono forti differenze.

L'analisi rivela infatti una flessione sulle rotte transpacifiche, dove gli importatori statunitensi hanno già completato gli arrivi legati alla stagione festiva, determinando un arretramento dei noli dopo la breve tenuta garantita dai recenti incrementi tariffari applicati dai vettori. La relazione di Drewry sottolinea che le tariffe dalla Cina verso la costa ovest degli Stati Uniti sono diminuite di ben il 12% in una settimana, attestandosi a 2.328 dollari per feu, mentre quelle dirette a New York sono scese addirittura del 15% a 3.254 dollari.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi