Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il raccolto di agrumi della Turchia è inferiore al livello dell'anno scorso

Secondo Imed Bey, presidente dell'Unione regionale dell'agricoltura e della pesca del governatorato di Nabeul, nel 2025 la produzione di agrumi della Tunisia è stimata a 265mila tonnellate, circa il 3% in meno rispetto allo scorso anno.

In un'intervista a Express FM, Bey ha osservato che quest'anno i frutti sono più piccoli, con circa il 35% del raccolto costituito da frutti di dimensioni inferiori rispetto al 25% registrato lo scorso anno, anche se la qualità complessiva rimane buona. Bey ha affermato che nei prossimi 10 giorni arriveranno sui mercati diverse varietà di agrumi e che i prezzi dovrebbero rimanere vicini ai livelli dello scorso anno. I prezzi alla produzione sono considerati ragionevoli.

Bey ha sottolineato anche che i cambiamenti delle condizioni climatiche hanno influenzato il sapore dei frutti, affermando: "gli agrumi sono diventati più dolci", una tendenza osservata dallo scorso anno.

Il presidente dell'Unione ha aggiunto che le difficoltà iniziali di commercializzazione sono state risolte e che la mosca mediterranea della frutta ha avuto un certo impatto sulla produzione a livello di azienda agricola.

Fonte: AfricanManager

Articoli Correlati → Vedi