Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Open day a Valencia per l'arancia a polpa rosa Red Lina

"Una varietà con grandi prospettive commerciali sul mercato nazionale e internazionale"

Gli open day dedicati alla varietà Red Lina, organizzati da Citrus Rosso con il sostegno della Compañía de Variedades Vegetales Protegidas (CVVP), si sono svolte il 6 e 7 novembre a Sagunto (Valencia).

© CVVP

Durante le due giornate coltivatori, vivaisti e tecnici del settore agrumicolo hanno avuto l'opportunità di conoscere direttamente le caratteristiche e il comportamento agronomico di questa arancia a polpa rosa, che si distingue per il suo contenuto di licopene, un potente antiossidante naturale con benefici per la salute, nonché per i suoi alti livelli di fitoene e fitofluene.

La Red Lina è una mutazione spontanea della Navelina che matura e può essere raccolta almeno due settimane prima della varietà originale. "La sua principale caratteristica distintiva è l'eccellente sapore e la colorazione della polpa, che creano una notevole differenza di gusto e aroma, particolarmente importante all'inizio della stagione, che è sempre difficile", hanno affermato da Citrus Rosso.

"Le visite si sono svolte in un lotto sperimentale in una zona di maturazione media, dove gli alberi di Red Lina innestati su portainnesto Citrange reed nel luglio 2023 hanno dimostrato una crescita sana e promettente senza trattamenti speciali o fitormoni che potessero influenzare il frutto. I visitatori hanno osservato le ottime prestazioni della varietà sul campo e la qualità interna ed esterna del frutto in condizioni di crescita normali", ha affermato l'azienda.

© CVVP

Secondo Citrus Rosso, rispetto alla Navel Cara Cara, la Red Lina matura almeno cinque settimane prima, ha una buccia più arancione, un frutto rotondo, un ombelico chiuso e una maggiore tolleranza al calcare attivo. "Queste caratteristiche, insieme al suo sapore equilibrato e intenso, la posizionano come una varietà con grandi prospettive commerciali sia sul mercato nazionale che internazionale", hanno affermato.

"Questa attività ribadisce il nostro impegno a facilitare lo sviluppo e migliorare i risultati dello sfruttamento delle varietà che gestiamo, promuovendo lo scambio tecnico e l'innovazione nel settore degli agrumi", ha dichiarato il CVVP. La Red Lina offre un'alternativa affidabile per i coltivatori che cercano varietà precoci con sapore e aroma eccellenti, differenziazione visiva e proprietà salutari, in linea con le attuali tendenze dei consumatori.

Per maggiori informazioni:
Citrus Rosso
[email protected]
CVVP
[email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi