Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prosegue all'inizio di novembre 2025 la risalita dei noli container

© Vitalij Sova | DreamstimeI noli medi spot del trasporto marittimo di container continuano a crescere anche nella prima settimana di novembre 2025. Secondo Drewry, al 6 novembre 2025 il World Container Index composito ha raggiunto 1.959 dollari per container da 40 piedi, in aumento dell'8% rispetto alla settimana precedente ma in diminuzione del 43% su base annua. Sulle rotte tra Cina ed Europa si registra la crescita più marcata.

Il collegamento Shanghai–Rotterdam è salito a 1.962 dollari (+9% su base settimanale, -50% rispetto all'anno precedente), mentre il Shanghai–Genova ha superato i duemila dollari, toccando i toccato 2.111 dollari (+8%, -52%). In controtendenza la tratta di ritorno Rotterdam–Shanghai, rimasta stabile a 463 dollari, con una flessione del 12% su base annua. Secondo Drewry, gli operatori sulla rotta Asia–Europa stanno introducendo nuovi noli fak compresi tra 3.000 e 3.600 dollari per container da 40 piedi, efficaci dal 15 novembre, con l'obiettivo di sostenere le tariffe prima dell'avvio della stagione dei contratti annuali.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi