In Campania, a pochi passi dalla Costiera amalfitana, paradiso dove si produce il delizioso limoncello artigianale, c'è PND, leader nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta. Proprio qui l'azienda ha installato numerosi impianti per la pelatura dell' "oro giallo della Penisola", il limone amalfitano. Ce ne parla Virginia Cascella, export manager dell'azienda.
© PND Costruz. Elettromeccaniche Srl
"La linea, che è una delle più complete (spesso è il cliente stesso a produrre il limone) si compone di una spazzolatrice, che ha la funzione di eliminare i corpi estranei all'esterno del frutto, di nastri merry go round e della pelatrice PL6, presente anche a 2, 4 e 8 teste. La macchina pelatrice - ha affermato l'esperta del settore - consente di raggiungere circa 60 frutti al minuto e il calibro delle scorzette (che poi verranno infuse nell'alcol) varia (da 1 a 6 mm), in base alle necessità. Il macchinario è ad alimentazione manuale".
© PND Costruz. Elettromeccaniche Srl
A operazione di pelatura ultimata, il limone passa attraverso un sistema opzionale di taglio, che lo divide a metà. Spesso tale processo termina con una spremitura dal processo molto naturale, effettuata da due cinghie che, tramite una leggera pressione, ne estraggono il succo biologico, naturale e senza conservanti.
"Questo macchinario è presente anche sul suolo americano, utilizzato da diverse aziende del settore dei liquori che hanno deciso di affidarsi a PND nel processo di rimozione della scorzetta. Alcune sono aziende che hanno proprietari di vecchia generazione italiana e che sentono ancora forte il legame con il tricolore. E PND non si tira indietro a questo richiamo, infatti, vanta, oltre che collaboratori altamente specializzati e formati, un servizio post-vendita e una customer care attenta e rapida anche oltreoceano, che soddisfa ogni richiesta. Una garanzia per chi la sceglie" conclude Cascella.
|
| © PND Costruz. Elettromeccaniche Srl |
All'interno di un contesto di mercato sempre più globalizzato e competitivo, saper fornire prodotti qualitativamente di alto livello, problem solving spiccato e una cura costante è un valore aggiunto che fa la differenza. Da 25 anni il cliente è, infatti, costantemente assistito, dalla progettazione fino all'acquisto e alla messa in funzione del macchinario. Questo grazie all'ascolto del cliente e delle sue esigenze.
PND vi invita a visitare il sito www.pndsrl.it, dove consultare il catalogo delle linee disponibili, oltre che scoprire gli eventi fieristici a cui l'azienda ha partecipato e parteciperà.
Per maggiori informazioni: 
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA)
+39 0818509368
[email protected]
www.pndsrl.it

