Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Abdelkader Habony - Habony Group

"La prossima stagione degli agrumi egiziani sarà molto più tranquilla della precedente"

La prossima stagione delle arance egiziane è alle porte, e cresce l'attesa per l'impatto delle fabbriche di concentrato di succo d'arancia. Abdelkader Habony, esportatore egiziano, afferma: "La prossima stagione degli agrumi egiziani sarà molto più tranquilla rispetto alla precedente".

© Habouny Group

"La scorsa campagna ha registrato un'intensa attività da parte dell'industria del concentrato di succo d'arancia, al punto che in alcuni periodi la fornitura di arance è risultata insufficiente. Queste fabbriche hanno dimostrato di poter assorbire quantità impressionanti. Tuttavia, nel frattempo molte cose sono cambiate, incluso il fattore determinante per i prezzi del loro prodotto finale".

"I prezzi del concentrato sono diminuiti e sappiamo che le fabbriche hanno accumulato scorte significative. Credo che questo ridurrà la loro domanda di arance e abbasserà sicuramente il prezzo offerto ai coltivatori. Pertanto, riteniamo che l'inizio della stagione sarà tranquillo e che ci saranno abbastanza arance per l'esportazione di frutta fresca", continua Habony.

© Habouny Group

Per quanto riguarda la domanda, si prevede un inizio di stagione sottotono a causa dell'elevata disponibilità di arance sudafricane tardive in Europa, una situazione inedita dovuta ai dazi imposti dagli Stati Uniti al Sudafrica. Habony commenta: "Solitamente non competiamo con il Sudafrica a causa della stagionalità, ma piuttosto con Spagna, Turchia o Marocco, dove i volumi sono nettamente inferiori rispetto all'Egitto. Tuttavia, in questa campagna, inizieremo l'esportazione con i magazzini refrigerati in Europa ancora pieni di arance sudafricane".

"Ma non siamo preoccupati. Credo che questa sovrapposizione non durerà a lungo, al massimo qualche settimana, durante le quali le arance egiziane acquisiranno colore e calibro. La buona notizia per la prossima stagione è che la produzione in Egitto sarà nettamente migliore rispetto alla precedente in termini di calibro, con tutte le pezzature disponibili, dalla 48 alla 125".

© Habouny Group

Anche la prossima stagione per i soft citrus si preannuncia positiva. "Abbiamo campagne alternate di volumi bassi e alti per mandarini e clementine. La prossima registrerà volumi significativi di queste varietà, il che contribuirà a garantire una fornitura costante di agrumi egiziani in termini sia di quantità sia di qualità. C'è una grande varietà di mandarini e clementine, che raggiungono un'eccellente qualità quando i volumi sono elevati. Li esportiamo verso diversi mercati in Europa, Africa e Asia orientale", conclude Habony.

Per maggiori informazioni:
Abdelkader Habony
Habony Group
+201090999229
[email protected]
www.alhabounygroup.com

Articoli Correlati → Vedi