Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stabili i noli container spot dopo il rialzo di ottobre 2025

© Prasit Rodphan | DreamstimeDopo settimane di flessione, i noli medi spot del trasporto marittimo di container sulle principali rotte dall'Estremo Oriente hanno registrato un marcato rialzo a metà ottobre 2025, per poi stabilizzarsi sui livelli attuali. Secondo l'aggiornamento di Xeneta del 23 ottobre 2025, le tariffe medie per container da 40 piedi mostrano infatti una tendenza di consolidamento dopo il picco di metà mese.

Il collegamento dall'Asia verso la costa occidentale degli Stati Uniti è quello che ha mostrato la variazione maggiore, con una crescita del 33,4% rispetto al 9 ottobre e una tariffa media di 2.044 dollari per container. Il valore, tornato ai livelli di metà settembre, si avvicina ora ai noli a lungo termine, pari in media a 2.013 dollari per feu. I vettori hanno aumentato nel mese di ottobre le partenze cancellate sul Transpacifico, mantenendo l'offerta di capacità leggermente inferiore rispetto a settembre.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi