Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AGF monitor, settimana 41 del 2025

Retail online olandese: prezzo delle fragole in picchiata, ribasso per i broccoli, forti oscillazioni nei mirtilli

AGF Monitor confronta settimanalmente l'andamento dei prezzi di diverse verdure e frutti disponibili online. Le quotazioni vengono monitorate da Supermarktscanner.nl e il rilevamento avviene a fine settimana.

Cetrioli© Supermarktscanner.nl

Il prezzo dei cetrioli da Albert Heijn è tornato al vecchio livello di 0,85 euro al pezzo. Per il resto, non ci sono particolari novità da segnalare nella settimana 41. Il prezzo medio si attesta su 0,82 euro.

Broccoli© Supermarktscanner.nl

Il prezzo più basso dei broccoli si mantiene anche nella settimana 41. Con un'offerta da DekaMark (da 1,09 a 0,79 euro) e leggere riduzioni da parte delle catene Albert Heijn, Jumbo e Plus (da 1,09 a 1,05 euro), la quotazione media dei broccoli rimane appena sotto l'euro.

Mirtilli© Supermarktscanner.nl

Ancora forti oscillazioni nel prezzo dei mirtilli. Da Dirk e Plus flettono. Plus propone il prezzo più basso, 3,49 euro per 300 grammi, seguito da Dirk con 3,69 euro. Jumbo, invece, aumenta nettamente: dopo l'offerta della settimana 40 (da 3,89 a 3,49 euro), la quotazione sale a 4,49 euro, lo stesso applicato nuovamente da Albert Heijn. Anche Hoogvliet è tornato al livello precedente: 4,39 euro.

Mango© Supermarktscanner.nl

Pochi sviluppi per il mango, se non la fine dell'offerta dopo due settimane da Albert Heijn. Il prezzo al pezzo è tornato a 1,99 euro. In media, la quotazione si colloca a 1,90 euro.

Fragole© Supermarktscanner.nl

Nella settimana 41 c'era un'ampia disponibilità di fragole e i prezzi sono potuti scendere sensibilmente. Albert Heijn, Plus e Dirk le offrono al prezzo più basso: 2,99 euro per 400 grammi, con la particolarità che da Dirk le fragole erano scomparse dallo scaffale online a partire dalla settimana 37. Jumbo si spinge un po' meno in basso e chiede 3,49 euro per la stessa quantità. Il prezzo medio si attesta a 3,44 euro.

Pomodori a grappolo© Supermarktscanner.nl

A parte un'offerta da Dirk (da 89 a 79 centesimi per 500 grammi), il prezzo dei pomodori a grappolo rimane stabile nella settimana 41.

Prezzo e qualità
I dati sui prezzi provengono da Supermarktscanner.nl e si basano sui prezzi online nei negozi web di Albert Heijn, Jumbo, Plus, DekaMarkt, Dirk e Hoogvliet. Il prezzo riportato è una media che include anche le promozioni. In questa comparazione non si tiene conto di origine e qualità, poiché la maggior parte dei supermercati non fornisce queste informazioni sui propri siti. Solo Hoogvliet e Jumbo indicano il Paese d'origine. È quindi possibile che si confrontino, ad esempio, avocado acerbi con maturi, o cetrioli spagnoli con quelli olandesi.

Note sui dati
Vomar applica online prezzi fissi. Dal 2022 l'avocado non è più presente nel suo assortimento online; dalla settimana 24 ciò vale anche per il melone Galia. Le arance da spremuta di Hoogvliet e Vomar sono vendute in confezioni da 1,5 kg e il prezzo è ricalcolato su base 2 kg. Jumbo vende solo pomodori a grappolo confezionati da 5 pezzi invece che a peso (500 g o 1 kg). Per il confronto, si considera un peso medio di 100 grammi per pomodoro.

Per maggiori informazioni:
www.supermarktscanner.nl

Articoli Correlati → Vedi