"La fiera Fruit Attraction di Madrid si è conclusa da poco", afferma Franco Locati, responsabile commerciale di Girò Italia. "Per noi, questo evento è sempre più rilevante. È un'opportunità per incontrare i clienti storici e farci conoscere. Nel 2025 - prosegue Locati - Girò celebrerà un traguardo storico: 100 anni di attività. Questo secolo racconta una storia di impegno e trasformazioni".
© GIRO' ITALIA SrlFranco Locati (responsabile commerciale) e Laura González (direttore) di Girò Italia
Nel corso dei decenni, Girò ha affrontato cambiamenti epocali, evolvendo dai primi macchinari artigianali all'automazione moderna. Parallelamente all'espansione internazionale, l'azienda ha mantenuto i valori fondamentali di qualità, affidabilità e passione per il lavoro.
Locati evidenzia che l'attuale leadership sul mercato conferma la qualità del loro lavoro. L'azienda, infatti, è considerata la più imitata, a riprova del livello tecnologico dei suoi prodotti.
© GIRO' ITALIA Srl
Il responsabile commerciale di Girò Italia sottolinea che i primi 100 anni di attività hanno creato una solida struttura per affrontare il futuro. Il settore dell'automazione è un campo in rapida evoluzione e presenta molteplici sfide. Girò si sta posizionando con soluzioni mirate per i clienti che incontrano difficoltà nel reperimento di personale. In questo contesto, l'automazione rappresenta una risposta concreta alle esigenze operative del settore.
© GIRO' ITALIA Srl
Exact 100: nuovi standard di precisione per agrumi
Una novità rilevante per il mercato italiano, introdotta da Girò Italia, è la pesatrice Exact 100 per agrumi. Questo modello è già consolidato nel mercato spagnolo. Il macchinario è un insieme del meglio della tecnologia nelle pesatrici, combinando i vantaggi dell'alimentazione a canali vibranti con quelli della pesatura dinamica.
La tecnologia è stata sviluppata per rispondere alla domanda di confezioni con peso unitario sempre minore. Le prestazioni operative sono elevate. La pesatrice raggiunge le 80 confezioni al minuto per un formato da 3 kg e aumenta fino a 120 confezioni al minuto nel caso di confezioni da 500 grammi.
Il risultato più significativo riguarda la precisione del peso, che supera i livelli offerti dai precedenti modelli. Questo miglioramento permette di ottenere un risparmio nel peso medio per confezione, stimato tra i 3 e i 7 grammi in meno a unità.
© GIRO' ITALIA Srl
L'azienda conclude affermando che, metaforicamente, il mondo Girò, come un diamante, "è per sempre".
Per maggiori informazioni:
Giró Italia Srl
Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
(+39) 02 45710042
(+39) 348 0714916
[email protected]
www.giro.es