Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Brio Fruits festeggia con clienti e fornitori il suo 50° anniversario

"Le piogge ritardano l'inizio della stagione delle clementine"

La stagione delle clementine è già iniziata nella comunità valenciana, sebbene con volumi ancora limitati e con un leggero ritardo nella raccolta, a causa delle continue piogge nelle province di Valencia e Castellón.

"Abbiamo iniziato nella settimana 41 con le prime clementine Oronules, una varietà che riteniamo adatta per dare il via alla campagna, grazie alle sue qualità organolettiche e alla buona conservabilità", afferma Abel Alarcón, direttore di Brio Fruits.

© Joel Pitarch | FreshPlaza.it
Abel Alarcón (a destra), insieme al fratello Alain a Fruit Attraction 2025.

"La raccolta è iniziata con qualche giorno di ritardo rispetto al solito perché, fino a poco tempo fa, le temperature notturne erano troppo elevate. Ora si sta verificando un maggiore escursione termica tra il giorno e la notte, fondamentale affinché i frutti raggiungano la giusta colorazione. Tuttavia, stiamo affrontando diversi giorni consecutivi di pioggia, che stanno ritardando la raccolta e l'arrivo di volumi più significativi, mentre ci sono già mercati pronti a ricevere frutta spagnola", afferma Abel.

A ottobre, Brio Fruits lavora sia con le prime clementine spagnole sia con i mandarini Orri del Sudafrica, la cui commercializzazione è iniziata nella settimana 41. "Con questo prodotto stiamo sostituendo le varietà precoci di clementine, come la Clemenrubí. La varietà Orri ha calibri, sapore, contenuto di succo e conservabilità post-raccolta decisamente migliori ed è ideale per soddisfare i nostri clienti più esigenti", afferma il responsabile dell'azienda con sede a Real de Gandía, Valencia.

"Quest'anno la produzione di clementine e arance sarà inferiore, motivo per cui i frutti stanno raggiungendo quotazioni più elevate alla produzione. È ancora troppo presto per prevedere come reagirà la domanda e quale direzione prenderanno i prezzi sul mercato", continua Abel.

© Brio Fruits

50° anniversario del marchio Brio Fruits
Il marchio Brio Fruits ha appena festeggiato il suo 50° anniversario. "Mio padre Abel e mio zio Antonio fondarono la Agrios Selectos S.L. nel 1975 e crearono il marchio Brio per arance e mandarini venduti sul mercato parigino. Nel corso degli anni abbiamo diversificato i mercati in Europa e sviluppato linee di clementine con foglia, includendo varietà più particolari, come l'arancia Sanguinelli. Abbiamo inoltre iniziato a lavorare con altri prodotti, come cachi, limoni, drupacee, meloni e angurie, collaborando con partner specializzati in ciascun prodotto, il cui lavoro risponde agli standard del nostro marchio", spiega Abel Alarcón.

© Brio Fruits

L'azienda ha celebrato il suo 50° anniversario nel primo fine settimana di ottobre insieme al team, a tutto lo staff, ai clienti e ai fornitori, con circa 200 partecipanti in totale. "Venerdì abbiamo visitato i campi insieme ai nostri clienti e fornitori, mentre sabato abbiamo proseguito con la visita al magazzino, concludendo con una cena e una grande festa sul tetto di un hotel sulla spiaggia di Gandía", conclude Abel Alarcón.

Per maggiori informazioni:
Abel Alarcón
Agrios Selectos S.L. (Brio Fruits)
Avinguda de Xàtiva, 38
46727 El Real de Gandia, Valencia - Spagna
+34 962 868 000
[email protected]
www.brio.es

Articoli Correlati → Vedi