Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Amenduni riduce i tempi di fermo macchina

La rete di assistenza per l'olio di avocado si espande in Africa orientale

Il settore dell'olio di avocado ha registrato una crescita importante negli ultimi anni, tanto da far incrementare parecchio il numero di aziende specializzate nella lavorazione degli scarti della filiera del frutto fresco. In questo contesto di mercato dinamico, Amenduni Spa, azienda leader nella progettazione e fabbricazione di macchine per l'estrazione di olio, ha illustrato la propria strategia di espansione dei servizi di assistenza tecnica; un elemento cruciale in un'industria a carattere fortemente stagionale.

© Amenduni Nicola SpaAldo Pesce insieme ai clienti e tecnici

L'analisi della presenza globale parte dai mercati più consolidati, come il Messico, il più grande produttore mondiale di olio di avocado, dove le dinamiche operative si sono recentemente stabilizzate. "Proprio in Messico disponiamo di un centro di assistenza con tecnici specializzati in competenze meccaniche ed elettriche per fornire un servizio post-vendita tempestivo – spiega Aldo Pesce, sales export manager dell'azienda - La nostra rete si estende anche in Sud America, con la presenza di tecnici in Perù e Colombia, Paesi che rappresentano il più importante polo produttivo del continente, con un elevato numero di tonnellate di olio prodotte ogni anno".

L'attenzione si sposta poi sull'Africa Orientale, area che negli ultimi tre anni ha manifestato la crescita più significativa. Difatti, una serie di fattori commerciali e politici spinge gli investitori a puntare in modo consistente sulla produzione di olio di avocado nella regione. In quest'area, Amenduni conta più di 40 linee di produzione installate e operative.

© Amenduni Nicola SpaInstallazione macchinari marchiati Amenduni in Africa orientale

A conferma di questa strategia di prossimità, in Kenya, nel cuore della produzione africana di olio di avocado, è stato recentemente aperto un magazzino fornito di pezzi di ricambio e attrezzi per rispondere nel minor tempo possibile alle esigenze dei clienti. "La novità più recente riguarda però la Tanzania meridionale, dove nelle prossime settimane apriremo un nuovo punto di assistenza. Quest'area si sta affermando rapidamente come uno dei più importanti centri di produzione di olio di avocado a livello mondiale, attirando numerosi investimenti e vantando previsioni di produzione molto promettenti. Diventa dunque necessario garantire assistenza e competenza immediata agli operatori, grazie a tecnici qualificati e un know-how acquisito in vent'anni di esperienza lavorativa nel settore".

L'obiettivo dell'azienda è supportare l'industria di riferimento e garantire la migliore esperienza al cliente. "Ci impegniamo a servire l'industria dell'olio di avocado riducendo i tempi di fermo macchina e offrendo un servizio post-vendita altamente efficiente. Questa strategia si completa con la capacità di assicurare i tempi di consegna delle macchine più rapidi del settore, risultato dell'organizzazione dello stabilimento produttivo di Bari, in Italia".

Per maggiori informazioni:
Amenduni Spa
Via delle Mimose, 3
70026 Modugno BA - Italy
+39 080 531 4910
[email protected]
[email protected]
amenduni.it

Articoli Correlati → Vedi