Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione d'esportazione degli agrumi turchi comincerà il 2 ottobre

La Turchia si sta preparando per l'inizio della stagione delle esportazioni di agrumi, che inizierà ufficialmente domani, 2 ottobre 2025. Secondo Gökhan Gökoluk, rappresentante commerciale di İşlek Group, la campagna agrumicola prende il via dopo un inizio positivo della stagione delle melagrane. "Siamo lieti di comunicare che la campagna delle melagrane nel Paese è già iniziata in modo positivo, con esportazioni che procedono senza intoppi verso i principali mercati in Europa e oltre. Questo ottimo inizio fa presagire una stagione agrumicola promettente".

© Islek Group

A causa delle condizioni meteorologiche, il raccolto di limoni dovrebbe essere inferiore rispetto allo scorso anno. Spiega Gökoluk: "Prevediamo un raccolto di mandarini superiore rispetto allo scorso anno, con un aumento previsto del 60%. Tuttavia, a causa del gelo di febbraio e marzo, abbiamo perso una quantità significativa di limoni, in particolare della varietà Interdonato. Pertanto, per i limoni abbiamo ridotto del 30% il nostro obiettivo in termini di volume rispetto allo scorso anno. In totale, in questa stagione puntiamo a confezionare 10.000 tonnellate di mandarini, 12.000 tonnellate di limoni, 2.000 tonnellate di pompelmi e 1.000 tonnellate di arance. Il nostro mercato principale è l'Unione europea. Vendiamo direttamente alle catene di supermercati e ai distributori dell'Ue. Stiamo cercando di espandere i nostri servizi collaborando con nuove catene di supermercati".

"Noi di İşlek Group siamo pienamente preparati a soddisfare la domanda internazionale durante tutta la stagione degli agrumi, che è in aumento rispetto alle stagioni precedenti. Le nostre attività sono supportate dalle certificazioni BRC e GlobalG.A.P., che garantiscono la qualità, la tracciabilità e la conformità agli standard globali di sicurezza alimentare. Grazie alle condizioni di coltivazione favorevoli, alla domanda in aumento e alle solide certificazioni internazionali, noi di İşlek Group ci stiamo posizionando come partner affidabile per gli acquirenti di agrumi di tutto il mondo nella stagione 2025", conclude Gökoluk.

İşlek Group è presente alla fiera Fruit Attraction di Madrid: Hall 14, Stand 14D05-5.

Per maggiori informazioni:
Gökhan Gökoluk
İşlek Group
+90 5315526754
[email protected]
www.islek.com.tr

Articoli Correlati → Vedi