Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agnieszka Maziejuk, di Green Sort:

"La selezionatrice compatta per mele offre numerose possibilità ai frutticoltori"

"Green Sort è un marchio giovane che fornisce macchine progettate per preparare la frutta per la vendita. Quest'anno, a Madrid, presentiamo in Europa la nostra rinomata linea di selezionatrici per mele, che sta rapidamente conquistando popolarità anche nella selezione dei mirtilli". A riferirlo è Agnieszka Maziejuk, dell'azienda polacca produttrice di macchinari Green Sort.

Il costo di questi macchinari non deve necessariamente essere elevato. Maziejuk spiega: "La selezionatrice compatta per mele, di fabbricazione polacca, offre numerose possibilità ai frutticoltori. Grazie ai sussidi, un investimento relativamente contenuto consente di soddisfare le specifiche esigenze dei clienti. È importante sottolineare che la precisione e la facilità d'uso del software sono senza dubbio i principali vantaggi dei nostri macchinari".

© Green Sort

Grazie ai singoli moduli, l'aspetto della linea completa dipende dalle esigenze del cliente. Maziejuk afferma: "Le crescenti esigenze dei clienti sulla qualità delle mele selezionate spesso costringono anche i piccoli frutticoltori a investire in macchine selezionatrici, soprattutto quando collaborano con grossisti o supermercati. Questo modello di collaborazione ha riscosso particolare successo nelle ultime due stagioni. Grazie alle dimensioni compatte dei singoli moduli, la linea può essere adattata praticamente a qualsiasi spazio, anche ai più vecchi o ridotti. Compreso il sistema di scarico dell'acqua, l'intera linea misura solo 5,2 x 5,7 metri".

"La selezionatrice ottica Green Sort è una risposta alle esigenze del mercato. Il dispositivo misura i calibri dei frutti e ne analizza il colore e gli eventuali danni. Il cuore della macchina seleziona le mele in base a diametro, colore e difetti, con una produttività da 1.200 a 2.500 kg all'ora. I clienti possono optare per una versione più economica con ribaltatore tradizionale o scarico ad acqua. Fin dall'inizio, è stato scelto un design modulare, che da un lato garantisce un ingombro ridotto e, dall'altro, consente l'installazione in spazi diversi. Ciò la rende una soluzione ideale per le aziende agricole più piccole".

I mirtilli vengono prima trasferiti al tavolo di carico e da lì alla calibratrice. Quest'ultima può essere montata fino a tre volte, consentendo alla linea di produrre fino a tre diverse classi di diametro in un unico passaggio. I frutti vengono poi inviati alla selezionatrice, che scarta quelli molli o privi di colore. La macchina presentata in Germania ha una capacità fino a 800 kg/h, ma l'azienda offre anche una calibratrice più piccola con una capacità massima di 400 kg/h. La fase successiva del processo è il tavolo di ispezione, da cui i mirtilli vengono poi trasferiti alla pesa. In opzione, la linea può essere dotata di un distributore di cestini e di un tavolo di ricezione per il confezionamento", conclude Maziejuk.

© Green Sort

Green Sort sta già pianificando di ampliare la linea di selezione dei mirtilli con componenti aggiuntivi, come una termosaldatrice e un'etichettatrice. Questo progetto è però ancora in fase di sviluppo. L'azienda è presente a Fruit Attraction in Hall 8, Stand 8B27.

Per maggiori informazioni:
Agnieszka Maziejuk
Green Sort
+48 786 125 097
[email protected]
www.greensort.pl

Articoli Correlati → Vedi