Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
F.lli Orsero

Una limited edition per valorizzare anche la buccia della banana

In occasione della Giornata internazionale di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (29 settembre), F.lli Orsero presenta una limited edition dedicata a uno dei frutti più iconici della sua gamma: la banana. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di invitare i consumatori a riscoprire tutto il valore di questo frutto, compresa la buccia, che può trasformarsi in una risorsa utile.© ORSERO SPAPer l'occasione, il vassoio di banane F.lli Orsero si vestirà di una grafica esclusiva che accompagnerà i consumatori in un percorso di scoperta di tutte le possibilità di utilizzo anche della buccia del frutto.

Tra gli usi più interessanti, la buccia di banana può diventare un fertilizzante naturale prezioso, ricco di macro e micronutrienti, ideale per favorire la crescita rigogliosa di orchidee e piante fiorite. Basterà immergere la buccia in acqua per 48 ore per ottenere un fertilizzante liquido naturale da utilizzare per annaffiare i fiori.

© ORSERO SPA

La confezione in limited edition è disponibile dal 27 settembre in GDO e nel mercato tradizionale fino a esaurimento scorte.

Con questa iniziativa, F.lli Orsero conferma il proprio impegno verso un consumo più consapevole, dimostrando come anche il frutto più comune possa rivelare sorprendenti potenzialità: della banana non si butta via niente, nemmeno la buccia.

Per maggiori informazioni:
www.orserogroup.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi