Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I noli container Cina-Europa scivolano sotto i 2.000 dollari per feu

© Mr.siwabud Veerapaisarn | DreamstimeAnche nella quarta settimana di settembre 2025 i noli medi spot del trasporto marittimo di container mostra forti segnali di debolezza. Il World Container Index diffuso da Drewry il 25 settembre registra infatti un'ulteriore flessione dell'indice composito (che interessa tutte le rotte) dell'8%, attestandosi a 1.761 dollari per feu, segnando così la quindicesima settimana consecutiva di calo. La dinamica ribassista è trainata soprattutto dalle rotte dall'Asia verso Europa e Stati Uniti, mentre l'Atlantico mostra una tenuta relativamente migliore.

Sulle relazioni tra Cina ed Europa i noli sono scesi sotto la soglia dei 2.000 dollari per feu. La tratta Shanghai–Rotterdam è scivolata a 1.735 dollari, con una contrazione del 9% rispetto alla settimana precedente e del 58% rispetto a un anno fa, mentre la Shanghai–Genova è calata a 1.990 dollari, in ribasso del 7% su base settimanale e del 53% su base annua.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi