Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova funzione di reporting aggiunta al sistema di maturazione della frutta

Interko ha introdotto una nuova funzione di reporting per il suo sistema di controllo automatico della maturazione, RipePilot. La funzionalità è stata inizialmente sviluppata per un commerciante di frutta tedesco e consente ai maturatori di generare report completi dell'intero ciclo di maturazione, migliorando il monitoraggio e la tracciabilità della frutta.

L'amministratore delegato Chris Maat ha spiegato che il nuovo strumento consente ai clienti di combinare, in un unico report, i dati registrati da RipePilot con i controlli visivi e di qualità manuali. Questa aggiunta risponde alla crescente domanda, in particolare da parte dei supermercati in Germania, di un monitoraggio più dettagliato dei processi di maturazione.

© Interko

RipePilot, lanciato alla fine del 2022, è un programma basato su sensori e progettato per automatizzare e tracciare il processo di maturazione. Include una modalità di sicurezza ed è stato adottato in oltre 60 siti di maturazione e in più di 300 camere di maturazione in tutto il mondo. Il sistema può essere installato nelle camere Ultimo, Optimo, Axesso e Mobilo di Interko, sia pre-installate sia riadattate.

Accanto alla tecnologia per la maturazione, è cresciuta anche la domanda di sistemi di pre-raffreddamento. Interko segnala un aumento degli ordini per moderne celle post-raccolta, con progetti recentemente realizzati in Colombia per un confezionatore di avocado e in Perù per un fornitore di prodotti ortofrutticoli. Secondo Maat, i sistemi moderni utilizzano ventole a flusso reversibile, migliorano la conservazione dei frutti e aumentano l'efficienza energetica rispetto ai vecchi modelli di pre-raffreddamento.

© Interko

L'azienda ha inoltre realizzato progetti in Europa, Asia, Africa e Sud America, offrendo soluzioni per banane, avocado, mango e frutta trasformata.

Interko presenta i propri sistemi alla Fruit Attraction 2025 di Madrid in Hall 10, Stand 10A25, condividendo lo spazio espositivo con Fresh Produce Instruments e Catalytic Generators, dove i suoi rappresentanti illustreranno ai visitatori le tecnologie per maturazione, pre-raffreddamento e degreening.

© InterkoPer maggiori informazioni:
Chris Maat/Anna Zegveld
Interko
+31 0 79 593 2581
[email protected]
www.interko.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi