Le importazioni di agrumi sudafricani a Singapore sono iniziate già a marzo. "Abbiamo iniziato a marzo con i limoni, seguiti ad aprile dal pompelmo Star Ruby. A giugno siamo poi passati ai soft citrus come Nules, Clementine e Nova, seguiti a luglio da Navel e Valencia", ha spiegato Hong Chew Kwek, managing director della Kwek Global.
© Kwek Global
La Kwek Global importa anche i mandarini Leanri, Nadorcott e Tango. "La qualità degli agrumi sudafricani è stata buona in questa stagione, a eccezione di Nules/Clementine e Nova. La domanda di limoni sudafricani è stata molto sostenuta, mantenendo i prezzi elevati sia all'ingrosso sia al dettaglio. Per le arance Navel e Valencia, la domanda è nella media e il mercato si muove in modo costante. Questo potrebbe essere dovuto agli elevati costi di importazione legati alla forte domanda in Europa e Medio Oriente a luglio. Tuttavia, stiamo iniziando a osservare un leggero calo dei prezzi delle arance, a causa della pressione sull'offerta in Medio Oriente", ha affermato Kwek.
© Kwek Global
"Stiamo ricevendo anche una fornitura di arance Navel e soft citrus dall'Australia. Tuttavia, la domanda di agrumi australiani non riesce a competere con quella degli agrumi sudafricani. Inoltre, stiamo notando che la domanda di easy peeler come Tango e Nadorcott è in aumento. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la varietà easy peeler è dolce, succosa e senza semi. Riceveremo un buon volume di Tango e Nadorcott dal Sudafrica, che arriveranno a Singapore entro settembre", ha concluso Kwek.
© Kwek Global
In generale, Singapore è un mercato per agrumi dolci, succosi e senza semi. Ecco perché varietà come Tango, Nadorcott e arance Navel Late Lane sono quelle maggiormente richieste sul mercato.
Per maggiori informazioni:
Hong Chew Kwek
Kwek Global
[email protected]
+65 9833 8223