Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hong Chew Kwek, della Kwek Global:

"La domanda di easy peeler come Tango e Nadorcott è in aumento"

Le importazioni di agrumi sudafricani a Singapore sono iniziate già a marzo. "Abbiamo iniziato a marzo con i limoni, seguiti ad aprile dal pompelmo Star Ruby. A giugno siamo poi passati ai soft citrus come Nules, Clementine e Nova, seguiti a luglio da Navel e Valencia", ha spiegato Hong Chew Kwek, managing director della Kwek Global.

© Kwek Global

La Kwek Global importa anche i mandarini Leanri, Nadorcott e Tango. "La qualità degli agrumi sudafricani è stata buona in questa stagione, a eccezione di Nules/Clementine e Nova. La domanda di limoni sudafricani è stata molto sostenuta, mantenendo i prezzi elevati sia all'ingrosso sia al dettaglio. Per le arance Navel e Valencia, la domanda è nella media e il mercato si muove in modo costante. Questo potrebbe essere dovuto agli elevati costi di importazione legati alla forte domanda in Europa e Medio Oriente a luglio. Tuttavia, stiamo iniziando a osservare un leggero calo dei prezzi delle arance, a causa della pressione sull'offerta in Medio Oriente", ha affermato Kwek.

© Kwek Global

"Stiamo ricevendo anche una fornitura di arance Navel e soft citrus dall'Australia. Tuttavia, la domanda di agrumi australiani non riesce a competere con quella degli agrumi sudafricani. Inoltre, stiamo notando che la domanda di easy peeler come Tango e Nadorcott è in aumento. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la varietà easy peeler è dolce, succosa e senza semi. Riceveremo un buon volume di Tango e Nadorcott dal Sudafrica, che arriveranno a Singapore entro settembre", ha concluso Kwek.

© Kwek Global

In generale, Singapore è un mercato per agrumi dolci, succosi e senza semi. Ecco perché varietà come Tango, Nadorcott e arance Navel Late Lane sono quelle maggiormente richieste sul mercato.

Per maggiori informazioni:
Hong Chew Kwek
Kwek Global
[email protected]
+65 9833 8223

Articoli Correlati → Vedi