Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Flessione del 5 per cento anche per i pompelmi

La Spagna prevede un calo del 18 per cento nella produzione di limoni nella campagna 2025/26

Per la prossima campagna 2025/26, la stima del raccolto di pompelmi di Ailimpo prevede una produzione in Spagna di 101.660 tonnellate, con un lieve calo del 5% rispetto al bilancio di produzione della campagna 2024/25, che si è conclusa con una produzione finale di 107.010 tonnellate, secondo il bilancio provvisorio che tiene conto della frutta esportata, trasformata e commercializzata sul mercato interno, nonché delle perdite di peso.
© Ailimpo
Il Consiglio di amministrazione di Ailimpo, che rappresenta Asaja, COAG, UPA, cooperative, esportatori e industrie, ha approvato la stima del raccolto di pompelmi e ha dichiarato che ci troviamo di fronte a una campagna che segnerà il consolidamento della Spagna come fornitore di riferimento nel mercato europeo. © Ailimpo
Per quanto riguarda il limone, è stata confermata la capacità di raccolta e sono state definite le linee strategiche di questa nuova campagna, che si concentreranno su due obiettivi: consolidare la leadership del limone spagnolo, garantendo l'origine europea e la freschezza, e generare redditività per tutti gli anelli della filiera.

© Ailimpo

La stima del raccolto di limoni di Ailimpo per la prossima campagna 2025/26 prevede una produzione in Spagna di 1.027.000 tonnellate, con un calo del 18% rispetto al bilancio di produzione della campagna 2024/25, che si è conclusa con una produzione finale di 1.254.000 tonnellate, secondo il bilancio provvisorio che tiene conto della frutta esportata, trasformata e commercializzata sul mercato interno, nonché delle perdite di peso e dei danni causati dal freddo.
© Ailimpo
A livello varietale, nonostante la superficie coltivata totale rimanga pressoché invariata, intorno ai 50.000 ettari, si prevede un calo del 15% per la varietà Fino e del 25% per la varietà Verna, a causa degli effetti del cambiamento climatico che ha generato condizioni avverse nelle fasi di fioritura e allegagione, con un aumento significativo delle precipitazioni in primavera e temperature superiori alla media nel mese di giugno.

L'impegno e il lavoro dei produttori, sostenuti dal progetto Agefis di Ailimpo per il monitoraggio fitosanitario, finanziato dall'Extensión de Norma, hanno permesso in questa campagna di ottenere una maggiore efficienza nella lotta contro i parassiti, garantendo frutti di migliore qualità e un maggiore sfruttamento commerciale per il mercato fresco.

Per maggiori informazioni:
Ailimpo
C/ Villaleal, 3
30001 Murcia (Spagna)
+34 968 21 66 19
[email protected]
www.ailimpo.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi