Tropicaux, un'azienda con sede in Guinea specializzata nella produzione e nell'esportazione di frutta secca, ha adottato i macchinari della Kronen GmbH per supportare le sue operazioni di lavorazione dell'ananas. L'azienda produce anelli di ananas essiccati per i mercati internazionali, tra cui Stati Uniti, Unione europea e diversi Paesi africani.
© Kronen
Nel suo stabilimento in Guinea, Tropicaux lavora ogni giorno circa 20 tonnellate di frutta fresca coltivata localmente. La maggior parte di questa frutta proviene dalla varietà di ananas "Baron", coltivata nella regione. Dopo la preparazione, la frutta viene essiccata e confezionata per l'esportazione.
A supporto della sua linea di lavorazione, Tropicaux ha installato diversi dispositivi manuali di Kronen. La linea comprende dispositivi MAK per il taglio delle estremità degli ananas, che facilitano il lavoro di preparazione. Le taglierine a griglia HGW, dotate di inserti speciali, vengono utilizzate per rimuovere la buccia e il torsolo. Le affettatrici MASS tagliano poi la frutta in anelli di 10 o 20 millimetri di spessore.
© Kronen
La combinazione di queste macchine consente all'azienda di eseguire operazioni di pelatura, detorsolatura e taglio con maggiore uniformità, mantenendo il processo relativamente semplice e con una manutenzione ridotta.
I sistemi manuali in uso consentono a Tropicaux di espandere la capacità in base alle necessità, aggiungendo ulteriori unità alla linea. Secondo Mamadi Diané, cofondatore di Tropicaux, l'investimento in queste attrezzature sostiene gli sforzi dell'azienda volti ad aumentare i volumi di lavorazione, mantenendo la qualità dei prodotti.
© Kronen
Per maggiori informazioni:
Kronen
Kira Krollpfeiffer
+49 (0) 7854 9646 160
[email protected]
Christina Maier-Streif
+49 (0) 7854 9646 161
[email protected]
www.kronen.eu