IFCO, leader globale nelle soluzioni di imballaggio riutilizzabili per alimenti freschi, ha annunciato l'inaugurazione del suo nuovo centro servizi a Dallas, in Texas.
Il Dallas Service Center, una struttura appositamente costruita in Nord America, porta avanti la missione di IFCO di creare una catena di approvvigionamento più intelligente, sicura e sostenibile per gli alimenti freschi di tutta la regione.
© IFCO SYSTEMS
Un investimento strategico nella logistica degli alimenti freschi
Posizionata all'incrocio tra i principali corridoi di trasporto, Dallas è stata scelta per la sua capacità di collegare in modo efficiente i partner coltivatori e i clienti rivenditori in tutti gli Stati Uniti. La posizione centrale della città rafforza la rete nazionale di IFCO, migliorando la velocità operativa, la scalabilità e la qualità del servizio.
© IFCO SYSTEMS
L'apertura del nuovo centro arriva in un momento cruciale. Infatti, la crescente domanda di soluzioni di imballaggio riutilizzabili, l'aumento del numero di spedizioni di alimenti freschi e il rafforzamento degli standard di sicurezza e sostenibilità hanno reso l'accrescere del numero dei centri di assistenza di IFCO un imperativo strategico necessario. Dopo un'approfondita analisi di mercato, IFCO ha quindi colto l'opportunità di stabilire una solida presenza a Dallas.
Infrastrutture all'avanguardia e leadership sostenibile
Il Dallas Service Center si estende su una superficie di 22.300 metri quadrati e comprende 15 banchine di carico in grado di supportare più linee di lavaggio automatizzate ad alta efficienza. La struttura, a pieno regime, richiederà oltre 100 impiegati suddivisi su tre turni, offrendo cosÍ anche tante opportunità di lavoro a livello locale.
Al servizio dei principali rivenditori di generi alimentari, coltivatori di prodotti freschi e famiglie
"Siamo orgogliosi di essere una parte fondamentale della catena di approvvigionamento dei prodotti alimentari freschi e prendiamo sul serio il nostro ruolo. La nostra nuova struttura a Dallas renderà disponibili milioni di cassette riutilizzabili IFCO ogni anno e con esse saranno consegnati milioni di prodotti alimentari freschi alle famiglie di tutta la regione. Siamo orgogliosi di soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti e, con loro, del consumatore finale" afferma Chris Young, Senior Vice President of Supply Chain di IFCO.
© IFCO SYSTEMS
Le principali innovazioni e gli impatti ambientali del sito di Dallas includono:
• Tecnologia di ultima generazione: presentazione di sistemi avanzati di lavaggio e automazione che danno priorità alla sicurezza alimentare e all'efficienza operativa.
• Potenza di lavorazione: in grado di riparare, lavare e gestire milioni di cassette IFCO al fine di soddisfare le crescenti esigenze dei clienti nella regione.
© IFCO SYSTEMS
Una struttura con impatti reali che vanno oltre le metriche operative:
• 40+ milioni di casse riutilizzabili revisionate ogni anno.
• 450+ milioni di interazioni familiari supportate ogni anno, garantendo che il cibo fresco raggiunga le famiglie americane in modo sicuro, conveniente e sostenibile.
• Oltre 1 miliardo di punti di contatto individuali con i consumatori grazie all'impegno dell'IFCO SmartCycle verso la riutilizzabilità e l'economia circolare.
Il centro di Dallas ottimizzerà il servizio in tutto il portafoglio clienti al dettaglio di IFCO in Nord America, concentrandosi su percorsi e rotte di rifornimento efficienti in cui il riutilizzo degli RPC può avere il massimo impatto ambientale e operativo, dimostrando che ciò che è buono per le aziende può essere sano anche per il pianeta.
Per maggiori informazioni:
www.ifco.com