Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tesco dà il via alla sperimentazione dello scanner di avocado presso i punti vendita del Regno Unito

Nei giorni scorsi Tesco ha iniziato a testare uno scanner per avocado che consentirà agli acquirenti di valutare il grado di maturazione dei frutti direttamente in negozio. Il dispositivo è stato progettato per aiutare i clienti a selezionare gli avocado più adatti da affettare o da consumare immediatamente come crema spalmabile, con l'obiettivo di ridurre gli sprechi sia in negozio sia a casa.

La sperimentazione avrà luogo in cinque negozi: Cheshunt Extra e Colchester Superstore nell'Essex, Stratford-upon-Avon Superstore nel Warwickshire, Wokingham Superstore nel Berkshire e Salisbury Extra nel Wiltshire.

© Tesco

Lo scanner OneThird Avocado, sviluppato dall'omonima azienda olandese, utilizza la tecnologia a infrarossi per misurare il grado di maturazione di un avocado in pochi secondi. Tenendo il frutto davanti allo scanner, i clienti ricevono immediatamente una lettura che indica se l'avocado è pronto per essere consumato maturo o se è più adatto per essere affettato.

Il consumo di avocado nel Regno Unito ha continuato a crescere, con Tesco che ha registrato un aumento delle vendite di quasi 15 milioni di unità nell'ultimo anno rispetto ai 12 mesi precedenti.

Lisa Lawrence, responsabile degli acquisti di avocado di Tesco, ha affermato: "Lo scanner consentirà agli acquirenti di scegliere l'avocado più adatto alle loro esigenze e li aiuterà a pianificarne l'utilizzo e la durata di conservazione desiderata, riducendo così gli sprechi. Incoraggia gli acquirenti a verificare la maturazione senza schiacciare il frutto, contribuendo a proteggere gli avocado sugli scaffali da eventuali danni, riducendo gli sprechi e mantenendo i prodotti più freschi nel negozio".

Il progetto è realizzato in collaborazione con Westfalia Fruit, fornitore globale di avocado con sede a Spalding, nel Lincolnshire. Tom Kearns, responsabile della vendita al dettaglio di Westfalia, ha affermato che lo scanner fa parte di una serie più ampia di iniziative, volte a migliorare la sostenibilità e l'efficienza nella filiera degli avocado.

"Lo scanner One Third Avocado è solo una delle tante iniziative su cui abbiamo lavorato nell'ultimo anno, dalla sperimentazione di codici a barre impressi con il laser sugli avocado che eliminano l'etichetta di plastica dalle linee di avocado sfusi di Tesco, all'introduzione di imballaggi in cartone e carta su tutte le linee di avocado preconfezionati di Tesco, con un risparmio di 20 milioni di pezzi di plastica all'anno".

I risultati della sperimentazione determineranno se lo scanner verrà introdotto su più ampia scala nei negozi della catena di distribuzione.

Per maggiori informazioni:
Tesco
+44 (0) 330 6780 639
[email protected]
www.tescoplc.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi