Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A luglio 2025 il cargo aereo ha ripreso quota

© Andreinedelcu88 | DreamstimeIl mercato del trasporto aereo merci ha vissuto a luglio 2025 un mese di accelerazione, a fronte del quadro incerto di giugno. La domanda globale, espressa in tonnellate-chilometro, è cresciuta del 5,5% rispetto a luglio 2024, un balzo significativo se confrontato con il modesto +0,6% del mese precedente. La capacità disponibile ha registrato un aumento del 3,9%, mentre il fattore di carico medio si è attestato al 45,1%, in aumento di 0,7 punti percentuali su base annuale. Anche i soli traffici internazionali hanno mostrato una dinamica sostenuta, con volumi in crescita del 6%, capacità in aumento del 4,5% e fattore di carico pari al 50,4%.

Questa prestazione riflette in larga parte un fenomeno di anticipo delle spedizioni, legato all'entrata in vigore delle nuove tariffe doganali statunitensi, che ha spinto molte aziende a movimentare in anticipo le merci, ricorrendo al trasporto aereo per garantirne la rapidità. A ciò si è aggiunta la spinta del commercio elettronico, evidente soprattutto lungo la direttrice Asia-Europa.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi