La Reemoon Technology Holdings Co., Ltd. ha completato l'installazione di una linea di selezione di nuova generazione per le ciliegie presso l'impianto di confezionamento del Cherry World Group nella Valle del Jerte, a Cáceres, in Spagna. La linea è entrata ufficialmente in funzione a metà maggio 2025, a seguito dei lavori di installazione iniziati all'inizio di aprile. Progettato per selezionare fino a 1.800 ciliegie al minuto, il sistema migliora significativamente l'efficienza della trasformazione e la qualità della frutta, stabilendo un nuovo standard per la selezione nella regione.
L'impianto utilizzava in precedenza un'altra marca di apparecchiature di selezione, ma la sua precisione ed efficienza non riuscivano a stare al passo con la crescente domanda di produzione. Merwyn, country manager della Reemoon per la Spagna, spiega: "Lo stabilimento cercava apparecchiature in grado di garantire la qualità della selezione e migliorare l'efficienza. La soluzione di Reemoon, con l'elevato rapporto qualità-prezzo e le avanzate capacità di rilevamento dei difetti, ha conquistato la fiducia del cliente".
© Reemoon
Il nuovo impianto è caratterizzato da un sistema a otto corsie, che comprende tutte le fasi chiave della selezione: ribaltatore automatico delle casse, serbatoio di alimentazione dell'acqua, elevatore a catena, trinciatrice del grappolo, separatore di piccoli frutti, trattamento per il mantenimento della freschezza, calibratrice a otto corsie e tavolo di confezionamento. "Dato che lo spazio disponibile nello stabilimento del cliente era limitato, abbiamo collaborato a stretto contatto con loro per personalizzare il layout della linea in base alle loro esigenze. Ciò ha garantito un funzionamento efficiente senza occupare spazio eccessivo. La linea non solo offre un'elevata capacità, ma dà priorità anche a stabilità e facilità d'uso, semplificando la manutenzione e la gestione", ha aggiunto Merwyn.
Dal punto di vista tecnologico, la linea è dotata del più recente sistema di ispezione visiva S8 AI della Reemoon, che assicura un rilevamento e una classificazione dei difetti più precisi. I feedback dei clienti mostrano che, da quando è entrato in funzione, l'impianto ha operato senza intoppi, con notevoli miglioramenti sia nell'efficienza della selezione sia nella qualità dei frutti. "Il sistema di visione aggiornato è il fulcro di questo sviluppo tecnologico e ha già ottenuto un forte riconoscimento nell'uso pratico", ha dichiarato Merwyn.
© Reemoon
La Reemoon esporrà ad Asia Fruit Logistica dal 3 al 5 settembre, presso lo stand 5L19, dove l'azienda prevede di presentare i suoi sistemi di visione e soluzioni di automazione di nuova generazione. "Asia Fruit Logistica è un'eccellente piattaforma per presentare le nostre ultime tecnologie, interagire con più clienti, comprendere meglio le esigenze del mercato e promuovere l'innovazione continua", ha concluso Merwyn.
Per maggiori informazioni:
Merwyn
Reemoon Technology Holdings Co., Ltd.
[email protected]
www.reemoon.com