Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rese inferiori per le arance greche, ma anche prezzi più bassi

Le condizioni meteo in Grecia hanno ridotto le rese delle arance in questa stagione. Ad affermarlo è Marian Petalas, responsabile alle vendite dell'azienda d'esportazione greca di prodotti ortofrutticoli Petalas Fruits. "Rispetto alle stagioni precedenti, la produzione di arance di quest'anno è significativamente inferiore. La causa principale è stata la mancanza di precipitazioni, che ha portato a frutti di calibro più piccolo e rese ridotte. Le condizioni meteo hanno giocato un ruolo importante. Fortunatamente, dalle osservazioni attuali non prevediamo grandi problemi di qualità per le arance. Tuttavia, la produzione di mandarini ne ha risentito: la fioritura ha coinciso con condizioni meteo sfavorevoli, riducendo le rese. Per le arance, ci aspettiamo una campagna stabile".

© Petalas Fruits

Nelle ultime settimane, la domanda di arance greche è aumentata. Petalas spiega: "La richiesta è rimasta stabile, con gli acquirenti che hanno mostrato un forte interesse per una qualità costante e prezzi competitivi. Abbiamo registrato un incremento graduale della domanda nelle ultime settimane, perché ci si sta preparando per il periodo di consumo principale. I nostri mercati principali includono i Balcani e l'Europa in generale, con particolare attenzione alla Scandinavia, dove intravediamo forti opportunità di crescita. Stiamo inoltre valutando l'espansione verso nuove destinazioni europee, dove la domanda di agrumi greci di alta qualità è in aumento".

Nonostante la produzione inferiore e una domanda stabile, quest'anno i prezzi sono risultati più bassi, il che potrebbe comportare dei vantaggi per gli acquirenti. "Con oltre 60 anni di esperienza nel settore frutticolo, offriamo ai nostri clienti un vantaggio competitivo combinando ottima qualità e prezzi interessanti. Partnership consolidate, affidabilità e attenzione ai dettagli permettono ai nostri clienti di vendere con fiducia nei propri mercati. Rispetto agli anni precedenti, i prezzi di questa stagione sono generalmente più bassi, offrendo agli acquirenti la possibilità di rafforzare la loro posizione sul mercato senza rinunciare a prodotti di qualità premium".

"Speriamo in una campagna tranquilla e proficua, con condizioni meteo stabili e una domanda forte a sostegno sia dei coltivatori sia degli acquirenti. Il nostro obiettivo è garantire che questa stagione porti risultati positivi e soddisfazione a tutti i partner coinvolti", conclude Petalas.

Per maggiori informazioni:
Marian K. Petalas
Petalas Fruits
+30 6971667617
+30 2410575382
www.petalas.gr

Articoli Correlati → Vedi